Skip to main content

E’ il 58° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Anna Line.

Incostanti, Avventurosi e dal carattere pungente sono i nati il 27 febbraio. La vita delle persone nate in questo giorno è caratterizzata dall’incostanza, infatti essi si impegnano a raggiungere gli obbiettivi più difficili per poi stancarsi e mollare tutto; questa incostanza è presente nel loro carattere, infatti essi cambiano idea ed umore come se niente fosse! In linea di massa possono essere considerati persone buone di base ma con un carattere molto acceso e polemico.

1844-Un movimento di sollevazione popolare guidato da Juan Pablo Duarte porta all’indipendenza della Repubblica Domenicana da Haiti. Da allora, il 27 febbraio nell’isola caraibica è giorno di Festa nazionale.

1921-Nasce a Napoli Giuseppe Patroni Griffi, drammaturgo e regista. Nel 1992 e nel 2000, dirige in diretta per Rai uno la Tosca e La Traviata. Dal 2000 al 2005, è direttore artistico del Teatro Eliseo. Muore nel 2005. Alla sua memoria è stato deciso di dedicare il teatro Piccolo Eliseo di Roma.

1929-Nasce a San Paolo Djalma Santos, terzino d’attacco della nazionale di calcio brasiliano. Con la Selecao, vince 2 volte il Campionato del mondo, nel 1958 e nel 1962. Nella sua lunga carriera, non è stato mai espulso dal campo da gioco.

1932- Dame Elizabeth Rosemond Taylor, nota come Liz Taylor , è stata un’attrice, filantropa e stilista britannica naturalizzata statunitense, considerata l’ultima grande diva dell’era d’oro di Hollywood per le sue doti recitative e una delle più singolari bellezze cinematografiche. Vinse due volte il Premio Oscar alla migliore attrice: nel 1961 per Venere in visone e nel 1967 per Chi ha paura di Virginia Woolf?. L’American Film Institute ha inserito la Taylor al settimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

1991-Il Presidente Americano G.H Bush annuncia che il Kuwait è stato liberato. L’operazione Desert Storm è conclusa, e, con essa, anche la prima Guerra del Golfo, iniziata il 2 agosto del 1990.

1996-Fanno il loro debutto in Giappone i Pokémon, grazie ai videogiochi Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu sviluppati da Nintendo.