ACCADDE OGGI

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.spaghettimag.it/home/wp-content/themes/simplemag/formats/format-standard.php on line 28

E’ il 170° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santa Giuliana Falconieri.

Frizzanti, vivaci e molto creative sono le persone nate il 19 giugno, con il loro inspiegabile magnetismo riescono sempre ad affermare le loro idee e ad indurre gli altri ad accettare le loro scelte.
Sono persone solari, ottimiste, sagaci e, per un certo senso, anche manipolatrici, sono affascinanti e piene di charme e con il loro sorriso riescono sempre a stregare chiunque . Possono sembrare persone disinteressate e menefreghiste ma in realtà, sotto a quella corazza che portano fieramente, si nasconde un cuore tenero, un animo gentile ed una persona molto nobile.

1885-La Statua della Libertà arriva nel porto di New York.

1926-Nasce a Milano Giangiacomo Feltrinelli. Erede di una ricca famiglia industriale, Feltrinelli aderisce, dopo la guerra, al Partito comunista. Alla fine del 1954, fonda la casa editrice Giangiacomo Feltrinelli Editore, che pubblica bestseller di rilievo internazionale come Il dottor Zivago e Il Gattopardo. Negli anni ’70, Feltrinelli costituisce i Gap, Gruppi d’Azione Partigiana, un’associazione terroristica di estrema sinistra. Il 15 marzo del 1972, il suo corpo viene  ritrovato, ai piedi di un traliccio ad alta tensione, a Segrate, dilaniato da un’esplosione: un tentativo di sabotaggio finito male. Ma a tutt’oggi rimane il mistero sulla sua morte.

1938-A Parigi, la nazionale italiana allenata da Vittorio Pozzo batte l’Ungheria nella finale del Campionato del Mondo di calcio 1938. Il torneo risente pesantemente del clima di tensione che si respira alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Per l’Italia, imbattuta da oltre tre anni e campione del mondo in carica , il cammino verso la vittoria del secondo titolo mondiale è una progressione inarrestabile, grazie alla difesa granitica, all’irresistibile contropiede e all’apporto delle nuove stelle: Piola e Colaussi.

1947-Nasce a Bombay lo scrittore Salman Rushdie. Nel 1980, raggiunge il successo con “I figli della mezzanotte”. Il suo stile di scrittura, che si richiama in parte al realismo magico, amalgama il mito  e la fantasia con la vita reale. Nel 1988, Rushdie pubblica “Versi satanici”, una rivisitazione in chiave onirica dell’episodio dell’ispirazione diabolica di Maometto. Questo libro costa a Rushdie la fatwa dell’ayatollah Khomeyni, che decreta la condanna a morte dell’autore.  Da allora, lo scrittore vive sotto costante protezione.

1976-La sonda Viking I lanciata da Cape Canaveral il 20 agosto 1975, entra nell’orbita di Marte. Il Viking inizierà ben presto il suo lavoro di ricerca di microrganismi marziani e fotograferà, a colori, degli incredibili panorami del Pianeta Rosso. Grazie a questa missione, gli scienziati scoprono che il cielo di Marte è di colore roseo e non blu scuro, come si pensava

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

E’ il  163° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Anna Kasinskaja. Solari ma...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *