LADUREE- IL DOLCE SOGNO A GINEVRA

La storica pasticceria Ladurée venne fondata a Parigi nel 1862 da Louis Ernest Ladurée. Famosa soprattutto per i suoi deliziosi macarons dai gusti pieni, ma delicati, insomma semplicemente irresistibili. La ricetta ovviamente è un segreto, ma l’originale è l’originale…provare per credere, infatti la quantità di macarons venduti al giorno ammonta a più di 15.000.

India Madhavi, una delle interior designer più cool del momento e apprezzatissima in Francia è  la firma creativa della nuovissima pasticceria del gruppo Ladurée a Ginevra. La location è molto esclusiva: un’ala di 200 metri quadri del famoso Hotel des Bergues oggi Four Seasons.

Il giardino delle delizie“, come lo chiama la Madhavi, è aperto 7 giorni su 7, per incantare non solo i palati, ma anche gli occhi dei suoi visitatori e clienti. Le tre sale ( una per la pasticceria, una per il tè e una ristorante ) sono un richiamo alla fantasia, in un concentrato di fiaba e fantascienza. Tra lampadari a forma di meringa, divani di velluto color lampone, ciambelle decorative di ceramica e tavoli dalle gambe arrotolate come bastoncini di zucchero, anche l’occhio vive un’esperienza di meraviglia. Camminando su pavimenti a scacchi bianchi e neri, tra specchi e pareti stellate, i colori del rosa, dell‘oro e del verde muschio immergono il tutto in un’ atmosfera ovattata dove solo il macaron da gustare è realtà, perché il resto è magia.

Written By
More from booom

NOTTE ROSA

La notte rosa è il Capodanno dell’estate in Riviera, 170 chilometri di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *