LADUREE- IL DOLCE SOGNO A GINEVRA

La storica pasticceria Ladurée venne fondata a Parigi nel 1862 da Louis Ernest Ladurée. Famosa soprattutto per i suoi deliziosi macarons dai gusti pieni, ma delicati, insomma semplicemente irresistibili. La ricetta ovviamente è un segreto, ma l’originale è l’originale…provare per credere, infatti la quantità di macarons venduti al giorno ammonta a più di 15.000.

India Madhavi, una delle interior designer più cool del momento e apprezzatissima in Francia è  la firma creativa della nuovissima pasticceria del gruppo Ladurée a Ginevra. La location è molto esclusiva: un’ala di 200 metri quadri del famoso Hotel des Bergues oggi Four Seasons.

Il giardino delle delizie“, come lo chiama la Madhavi, è aperto 7 giorni su 7, per incantare non solo i palati, ma anche gli occhi dei suoi visitatori e clienti. Le tre sale ( una per la pasticceria, una per il tè e una ristorante ) sono un richiamo alla fantasia, in un concentrato di fiaba e fantascienza. Tra lampadari a forma di meringa, divani di velluto color lampone, ciambelle decorative di ceramica e tavoli dalle gambe arrotolate come bastoncini di zucchero, anche l’occhio vive un’esperienza di meraviglia. Camminando su pavimenti a scacchi bianchi e neri, tra specchi e pareti stellate, i colori del rosa, dell‘oro e del verde muschio immergono il tutto in un’ atmosfera ovattata dove solo il macaron da gustare è realtà, perché il resto è magia.

Written By
More from booom

L’ ANNO DELLA SCIMMIA ROSSA

Dopo un’assenza di ben 12 anni, siamo entrati ufficialmente nell’anno della scimmia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *