Skip to main content

Una nuova edizione di Altaroma è iniziata, l’incubatrice di talenti e concorsi di scouting per giovani designer come “Who Is On Next?” promosso da Franca Sozzani si apre proprio con un tributo alla signora della moda italiana, grazie ad un docufilm di suo figlio Francesco Carrozzini. “Chaos and Creation” è la testimonianza di una vita spesa per la moda, per i giovani, i Talent. Franca che un frame del film spiega: ” La traccia più bella la lasci con i figli, mentre se tu la lasci indipendentemente da quella che è la tua famiglia crei una storia”. E ne ha create parecchie proprio grazie a  Who is On Next, che ha visto partecipare e vincere designer del calibro di Stella Jean, Marco de Vincenzo, Giannico, Paula Cademartori. Il vincitore di questa edizione per la categoria womenswear è Act n°.1, che tramite lo studio della forma da vita a look che mixano influenze street e tradizione.

Per la categoria accessori c’è invece un ex aequo tra i vincitori, che sono uno per borse e uno per calzature: Nico Giani, le cui borse spiccano per il connubio arte/interior design e Andrea Mondin, brand di calzature di lusso che traggono spunto dall’haute couture in un omaggio alla femminilità senza tempo.

La giuria, senza macchia e senza paura, composta da nomi illustri ed internazionali, quali: Pierpaolo Piccioli, Simonetta Gianfelici, Marco de Vincenzo, Silvia Venturini Fendi, Suzy Menkes, Laura Lusuardi,  Carlo Capasa.

Ancora una volta, #ciaoFranca.