Summer Must Have

Pronti per le vacanze? Siete certi di aver messo in valigia tutto ciò che le tendenze dettano per questa estate 2017?

Abbiamo selezionato dei must have per le vostre vacanze, e speriamo vi convincano. Iniziamo dal costume: forse dovrete abituarvi all’idea di lasciare a casa il vecchio classico triangolo- due pezzi, perchè è proprio dai costumi che parte la nostra guida HowToTake: il costume intero si riconferma item indiscusso di eleganza on the beach, forse a discapito di un’ abbronzatura uniforme, ma senza dubbio a favore di un’ allure retrò, con dettagli glam, come quello proposto da Marc Valvo, con dettaglio in tulle.  Il trikini di Etam ci piace perchè include in sé due trend: è cut-out, ed ha balze e volant che assecondano la tendenza ormai rodata off shoulders (c’è ancora qualcuno che non ha un body o un top che lasci le spalle scoperte?). E non dimenticate assolutamente dell’opzione crochet/uncinetto, vero evergreen delle ultime estati.

Il telo mare? Il 2017 lo preferisce rotondo, con stampe etniche, girotondo di pompon, frange e nappine colorate.

Come conservare stile anche quando i capelli ci appesantiscono e il caldo ci attanaglia? Sine Modus, marchio di turbanti made in Italy ricavati con scampoli di preziosi tessuti vintage, pensa al copricapo anche in estate, con delle fasce super easy dalle mille fantasie, uno chignon abbozzato, occhiali da sole e via!

Il caftano invece è uno degli evergreen di sempre, amato da dive di tutti i tempi, ritorna nella nostra estate in mille varianti. Se lo conferma anche Acne Studios, il più concettuale tra i brand, in una versione clean e da gitana allo stesso tempo, ci credete? Un classico senza tempo, invece, quello di Balmain.

Da fidato copricostume di giorno, il caftano può trasformarsi in elegantissimo abito da sera grazie ad accessori con carattere, come le clutch in paglia di Roger Vivier, Cult Gaia, una Muun con fiocco in canvas a righe o l’ironico secchiello-anguria di Charlotte Olympia.

In questo caso, gemme luxury tra i capelli come gli accessori Peter Pilotto.

Ai piedi? Assolutamente mules, ciabattine rasoterra (Brother Vellies ci ha fatte innamorare), e se proprio propendete per un tacco, che sia quadrato e dai dettagli strong, come quello Dolce&Gabbana in galleria.

(Non) dimenticate di far posto al fenicottero gonfiabile, re indiscusso di questa estate.

Written By
More from Noemi Villani

Vivere a metà, vivere di più.

Ieri 14 Marzo ci ha lasciati una delle menti più audaci, argute,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *