ACCADDE OGGI

E’ il 268° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Cleofa.

Sagaci, diplomatici e realistici sono i nati il 25 settembre. I nati in questo giorno non amano stare sotto i riflettori e le poche volte in cui si sono trovati al centro dell’attenzione non è stato per ambizione ma per vera e pura esigenza.
Sono persone dirette che non amano i sotterfuggi; sono persone molto organizzate e schematiche sia vita privata che in vita lavorativa.
Grazie al carattere aperto e solare i nati il 25 settembre rendono al meglio quando svolgono professioni in cui si lavora insieme agli altri o per organizzare gli altri.

1896-Nasce Sandro Pertini, settimo presidente della Repubblica Italiana.

1903-Nasce a Daugavpils in Lettonia Mark Rothko. La sua famiglia emigra negli Stati Uniti quando lui ha 10 anni. Frequenta l’Università di Yale e si trasferisce a New York nel 1925, dove studia all’Art Students League. La sua prima mostra personale risale al 1933. Espressionista astratto, raggiunge la fama negli anni ‘60 grazie all’aiuto di Peggy Guggenheim, che gli organizza una mostra nella sua galleria di New York. I suoi lavori sono oggi esposti nei musei di tutto il mondo, ed è considerato uno degli artisti più significativi del secolo. La sua opera “White Center” è stata battuta all’asta nel maggio 2007 per la cifra record di 72,84 milioni di dollari.

1922-Nasce l’attore e regista Luciano Salce, ideatore della candid camera all’italiana.

1954- L’attrice Audrey Hepburn sposa Mel Ferrer incontrato a una festa di Gregory Peck.

1955.Nasce il cantante Zucchero Sugar Fornaciari autore e interprete di “Senza una donna”

1979-Alle ore 8,30 del mattino, una Fiat 131 di scorta arriva sotto casa del giudice Cesare Terranova a Palermo per condurlo al lavoro. Terranova si mette alla guida della vettura mentre accanto a lui siede il maresciallo Lenin Mancuso, l`unico uomo della sua scorta. All`improvviso, da una seconda auto, scendono alcuni killer che aprono il fuoco contro la 131. Il maresciallo Mancuso risponde al fuoco, ma viene colpito e muore poche ore dopo. Terranova viene ucciso da una pallottola che gli trapassa il collo. Procuratore della Repubblica a Marsala fino al 1973, Terranova aveva fatto condannare all`ergastolo Luciano Liggio, la “Primula rossa” di Corleone.

1975- Nasce la sciatrice Daniela Ceccarelli, oro olimpico nel 2002

2005-Anna De Toni diventa la prima donna ad arbitrare il calcio maschile professionistico in C2

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

Pragmatiche, pratiche ed attraenti sono le persone nate il 1 settembre. Tendono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *