Skip to main content

Per molte di noi l’autunno coincide con il dilemma di come vestirsi, di rispondere alle domande esistenziali che ci perseguitano da quando eravamo bambine:

  • Ma ad ottobre si indossano le calze? Nel dubbio, non mettiamo gonne.
  • Ma è troppo presto per indossare il cappotto? Nel dubbio, optiamo per un no e usciamo in stivaloni e top.
  • E sarei ridicola se indossassi una t-shirt a maniche corte? Decidiamo di essere temerarie, e immancabilmente ci ammaliamo.

Questa stagione è il demone degli outfit, meglio un rassicurante inverno o una torrida estate? Assolutamente no!

Per come la vedo io, indossare una gonna midi senza calze ma con un morbido pull è un vero privilegio, oltre ad essere chicchissimo!

Amare l’autunno significa avvalersi della facoltà di avere a disposizione i cambi invernali e quelli estivi, e mixarli sapientemente, cosa che però per alcune diventa un vero esercizio di stile, e si rischia di far danni.

Per le più scettiche, ecco dei look ideati per voi, temerarie, che come noi rinunciano alle calze (soprattutto e imprescindibilmente a quelle color carne!) ma osano con un coat dai tagli sartoriali, senza sentirsi fuoriluogo o, meglio ancora, fuori stagione.

 

Tranquille, gli outfit non finiscono qui, torneremo ogni settimana con dei consigli di stile utili e, perchè no, speriamo invitanti.