Erdem capsule collection for H&M

Per un designer che non ha mai ‘urlato’ la sua couture, questo è un gran passo. In avanti? Siamo certi di sì.

Erdem Moralioglu, designer canadese, ha firmato la prossima capsule collection che sarà lanciata da H&M il 2 Novembre negli store selezionati della catena svedese.

Erdem ha rievocato i suoi ricordi in una campagna inglese, scenario poco bucolico, quanto onirico e raffinato, per dare vita a una collezione fiera, assolutamente bon ton, e con capi ricchi di carattere. Un carattere, come dicevamo, poco stridente, poco ammiccante ma sicuramente più elitario rispetto a quanto ci avevano abituato  suoi predecessori.  Tailleur maschili indossati da silhouette femminili regalano nuova vita e assolutamente nuove shapes alla figura, l’uomo indossa ambivalentemente camicie da donna e accessori che richiamano il mondo floreale da cui il designer attinge. È come un sogno, una festa in campagna, che ne rigetta il folklore tipico, privilegiandone il lato nobile, il lato british, tenendone i colori e i fiori, con il miglior abito, assolutamente contemporaneo.

Guardate il video campagna firmato da Baz Luhrmann “The secret life of flowers” e immergetevi in un botanical oneiric circle che fa proprio bene al cuore e alla vista.

Un giardino, un orto, i colori autunnali, le perle e le pietre sugli accessori e  sulle spille genderless, una palette di burgundy, blu per i doppiopetti sartoriali e avorio per le camicie con rouches e volant, fiori stampati, accessori da brava ragazza e attitude mascolina. Questi gli ingredienti per una collection che, come ogni capsule, vuole comprendere i capi must che tutti dovremmo avere nel guardaroba, ma li cattura nella loro allure più raffinata e elitaria.

Written By
More from Noemi Villani

Dior Haute Couture

C’era chi disse che non aveva fatto altro che portare un po’...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *