AFFORDABLE ART FAIR

Affordable Art Fair, format fieristico itinerante con eventi in tutte le città più di tendenza del mondo, è giunta all’8a edizione, quest’anno con il motto “Living with art“. Sarà una interessante occasione per raccontare le numerose sfaccettature che possono segnare l’incontro con un’opera d’arte, come ad esempio la passione maturata sui libri d’arte, o l’interesse verso il collezionismo.  Ed è proprio perché questa fiera è nata con l’obiettivo di avvicinare il più possibile gli amanti dell’arte alla possibilità di poter comprare un’opera, che il tetto massimo per le singole opere è di 6 mila euro. Non si potrà quindi solamente approfittare di ciò che ben 85 gallerie internazionali esporranno, tra grandi nomi dall’arte contemporanea e ultimissime tendenze, ma in programma a Milano, al Superstudio Più, dal 26 al 28 gennaio (inaugurazione il 25 gennaio entrata su invito),  sono previste numerose attività sia per gli adulti che per i più piccoli. Workshop, visite guidate, talk… tanti momenti di confronto e coinvolgimento dove poter ad esempio apprendere le fasi di sviluppo e restauro di una collezione o le logiche di mercato del sistema dell’arte.

Tra le molteplici anticipazioni internazionali si segnala “Art Blue” di Singapore, con le opere dei più quotati nomi vietnamiti, mentre se vogliamo volgere il nostro sguardo sull’Italia, saranno al centro dell’attenzione le gallerie milanesi con la sezione speciale “Milano Contemporary”, alla scoperta di artisti e tendenze di una delle capitali mondiali più cool del contemporaneo. Inoltre, spazio ai giovani artisti emergenti (Young Talents).

Sicuramente in contrasto con le fiere tradizionali anche la sempre attesissima serata inaugurale, caratterizzata da una serie di performance e da un vero e proprio party con il dj set di Haussmann e Dj Kramer in collaborazione con Elita.  

AFFORDABLE ART FAIR MILANO – 26-28 gennaio 2018
(Opening su invito e prevendita online giovedì 25 gennaio)
Superstudio Più. Via Tortona 27, Milano

More from Eva Müller-Praefcke

CENSURA E LIBERTA’

In occasione della giornata mondiale della libertà di stampa che oggi festeggiamo,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *