PARIS-DEAUVILLE , IL NUOVO VIAGGIO OLFATTIVO DI CHANEL

LES EAUX DE CHANEL è un’avventura olfattiva nata nella primavera del 2018, che grazie agli aromi freschi e alle sensazioni che evoca fa venir subito voglia di partire.

Attraverso l’immagine di un treno preso all’ultimo momento, evoca una sensazione di libertà e sogno, che solo un viaggio può innescare.
Non è la meta che conta, ma l’idea della fuga e della fantasia che essa alimenta. Quando si immagina, anche solo per un istante, di lasciare tutto all’improvviso per rifugiarsi al mare o in campagna affiorano suoni, immagini, ricordi.
Ispirate a tre luoghi cari a Gabrielle Chanel, LES EAUX DE CHANEL aprono la strada ad una nuova composizione olfattiva sensoriale. Create dal naso profumiere Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums CHANEL, PARIS-DEAUVILLE, PARIS-BIARRITZ e PARIS-VENISE sono le protagoniste di tre storie, oltre che di tre luoghi.
È di PARIS-DEAUVILLE che racconteremo il viaggio: è a Deauville che tutto ha inizio. Nella primavera del 1912, una località
 balneare della costa della Normandia cattura l’attenzione della giovane modista Gabrielle Chanel. Deauville rappresenta già la destinazione a cui i parigini non possono rinunciare per il week-end. È il luogo ideale per proporre le sue prime creazioni, in rottura con i codici dell’epoca.

“Più che la destinazione vera e propria, mi piaceva l’idea che se ne fanno le persone che, vivendo in città, sognano un week-end a contatto con la natura,” confida Olivier Polge “Il mio obiettivo non era di catturare la campagna della Normandia così com’è, ma la promessa di una passeggiata nell’erba alta.”

PARIS-DEAUVILLE ci immerge in un verde amaro e pungente. Un colore che colpisce e ossigena il corpo. Si percepisce dapprima l’energia rigenerante della scorza d’arancia, del petitgrain e della foglia di basilico, con tutta la sua aromaticità, addolcita da rosa, gelsomino e chypre del patchouli.

La nostra Fashion Director Vanessa Bozzacchi ha partecipato all’evento del lancio della fragranza, affiancando la nostra cover girl Alessandra Mastronardi che il 6 giugno è partita a bordo dell’Orient Express di Chanel. All’esterno di ogni vagone, un valletto aiuta gli ospiti a salire a bordo del leggendario e lussuosissimo treno alla volta di Deauville. L’inizio di un viaggio, il viaggio di PARIS – DEAUVILLE.

Written By
More from Noemi Villani

Coat trend ’18 -’19

Il coat sarà protagonista anche il prossimo inverno, analizziamo i trend di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *