Skip to main content

Jacquemus debutta con la prima collezione uomo presentata a Marsiglia

New Job: l’homme Jacquemus” con queste parole scritte su una felpa, Simon Porte Jacquemus, sul finale della collezione donna Fall 2018, annuncia il lancio della prima collezione uomo che si è tenuta poche ore fa nel sud della Francia, a Marsiglia.

La collezione si chiama “Le Gadjo”, termine della cultura gitana per riferirsi alle persone non gitane di sesso maschile.
Racconta di un uomo giovane e ingenuo, in senso positivo.
Indossa capi semplici e colorati: camicie stampate con illustrazioni di girasoli, fiore preferito di Jacquemus, un maglioncino che sembra essere stato costruito cucendo assieme tanti ritagli di tessuto, bermuda al ginocchio con tasconi e camicie bianche e un borsello da portare al collo, il cappello di paglia, immancabile.
La linea uomo Jacquemus è priva di fronzoli, va diritta al punto, si veste di diversi personaggi, sportivo o borghese.

Già tempo fa ci ha fornito indizi su come interpretare l’uomo Jacquemus, postando sulla sua pagina instagram una foto del rugbista francese Yoann Maestri in costume da bagno, su una scogliera affacciata al mare mentre gioca con una cane. Una sensualità semplice che raffigura a peno la visione della collezione.