Happy Birthday, Re Giorgio!

84 anni di stile, eleganza e raffinatezza… Buon compleanno Giorgio!

E’ uno dei più importanti esponenti della moda internazionale, icona dello stile italiano, compie oggi 84 anni Giorgio Armani.
Inizia la sua carriera come buyer per La Rinascente e come assistente fotografo, subito dopo il liceo, da qui la scalata nel mondo della moda, passa dal ruolo di stilista per Nino Cerruti fino ad arrivare al lancio del suo brand, Giorgio Armani spa, nel 1975.
Da allora la sua carriera è stata inarrestabile, lancia una linea pret-à-porter sia per uomo che per donna dalla silhouette rivoluzionaria.
Lo stile Armani è elegante, raffinato, ricercato e al tempo stesso adatto alla quotidianità dal sapore del cinema anni venti e trenta.
Le sue collezioni sono contaminate anche dalla cultura orientale e araba, cappotti simili a djellaba e colletti alla coreana.
Nel 1980 Richard Gere indossa nel celebre film “American Gigolo” abiti da scena disegnati da Giorgio Armani, questa scelta fa si che conquisti Hollywood e il cuore degli americani.
Negli anni ’90 diventa simbolo del power dressing, amato da tutte le donne in carriera con teilleur dal taglio maschile e giacche destrutturate con spalle importanti.
In un’intervista dichiara che il suo motto è “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.” e lui ha cambiato e reinventato la moda.

Happy Birthday, Re Giorgio!

Written By
More from Chiara Iermano

Amanjena: un’oasi di serenità tra pareti rosa

Terra ricca di bellezza incontaminata, un posto intrigante da esplorare e affascinante...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *