Celine by Hedi Slimane 

È ufficialmente iniziata la nuova era di Hedi Slimane 

Da quando è stato ufficialmente nominato direttore creativo della maison francese, Hedi Slimane non ha ancora fatto sentire la sua
voce, fino a qualche giorno fa, quando Lady Gaga e stata fotografata con al braccio la prima borsa Celine by Hedi Slimane.

Dal profilo Instagram (accuratamente ripulito di tutte le immagini dell’era Phoebe Philo) è stato annunciato anche il nuovo logo.
Il font è sempre lo stesso, ma senza l’accento sulla E, che lo rende più pulito e lineare, lo spazio tra le lettere si accorcia, e la N diventa più spigolosa. Un cambiamento che si ispira al logo degli anni ‘60, dove l’accento raramente veniva utilizzato.
La scritta “Paris”, invece, verrà utilizzata solo per gli accessori, abbigliamento e packaging, ma non nelle foto e nelle campagne pubblicitarie.

Una rivoluzione già nota se si parla di Hedi Slimane, che in passato, prima da Dior Homme e poi da Yves Saint Laurent,
è stato amato e odiato per le sue scelte radicali, che mirano alla “pulizia”. Il discusso taglio di “Yves” in casa Saint Laurent ne è un esempio.

Queste sono solo le prime novità per Celine, che dopo dieci anni sotto la guida di Phoebe Philo ha definito un’estetica precisa e ormai iconica al marchio. Slimane inoltre introdurrà una linea menswear, haute couture e fragrance.

Non ci resta che aspettare il 28 Settembre a Parigi per la prima collezione targata Hedi Slimane per la PFW.

Tags from the story
, ,
More from Francesco D'Arbitrio

Gucci Cruise 2019

Dopo la Parigi del ’68 in preda alle manifestazioni giovanili, come ispirazione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *