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È ufficialmente iniziata la nuova era di Hedi Slimane 

Da quando è stato ufficialmente nominato direttore creativo della maison francese, Hedi Slimane non ha ancora fatto sentire la sua
voce, fino a qualche giorno fa, quando Lady Gaga e stata fotografata con al braccio la prima borsa Celine by Hedi Slimane.

Dal profilo Instagram (accuratamente ripulito di tutte le immagini dell’era Phoebe Philo) è stato annunciato anche il nuovo logo.
Il font è sempre lo stesso, ma senza l’accento sulla E, che lo rende più pulito e lineare, lo spazio tra le lettere si accorcia, e la N diventa più spigolosa. Un cambiamento che si ispira al logo degli anni ‘60, dove l’accento raramente veniva utilizzato.
La scritta “Paris”, invece, verrà utilizzata solo per gli accessori, abbigliamento e packaging, ma non nelle foto e nelle campagne pubblicitarie.

Una rivoluzione già nota se si parla di Hedi Slimane, che in passato, prima da Dior Homme e poi da Yves Saint Laurent,
è stato amato e odiato per le sue scelte radicali, che mirano alla “pulizia”. Il discusso taglio di “Yves” in casa Saint Laurent ne è un esempio.

Queste sono solo le prime novità per Celine, che dopo dieci anni sotto la guida di Phoebe Philo ha definito un’estetica precisa e ormai iconica al marchio. Slimane inoltre introdurrà una linea menswear, haute couture e fragrance.

Non ci resta che aspettare il 28 Settembre a Parigi per la prima collezione targata Hedi Slimane per la PFW.