Skip to main content

Il coat sarà protagonista anche il prossimo inverno, analizziamo i trend di stagione del cappotto proposti per il 2018/2019.

Da più di qualche stagione, il cappotto ha rimpiazzato l’accessorio come capo “identificativo”, un tempo scarpe e borse erano ritenute dei veri totem dal sesso femminile, che oggi si presta a “farsi raccontare” dal coat.

A uovo, goffrato, vesaglia, patchwork, statement, il cappotto, nelle sue infinite declinazioni, è diventato oggetto del desiderio scalando le classifiche delle wishlist, che sempre più spesso vedono ai primi posti un iconico cappotto.

Anche questo inverno le proposte sono le più disparate, le abbiamo divise in 6 macrocategorie da tenere sempre in mente nei momenti di shopping:

Tigri, zebre, giraffe o leopardi, finalmente spogliato dalle sue fattezze iperseduttive, l’animalier diventa romantico e concettuale.

Le pellicce restano, ma nelle versioni eco e di gran carattere: pink, super colorate, o con stampe all over, decisamente strong.

Qualcuno storcerà il naso, qualcun’altro non lo aveva buttato via, il grande ritorno di questo inverno sarà il piumino, purché sia maxi.

Tranquillizziamo inoltre chi ha trovato la sua dimensione in un cappotto sartoriale, educato (talvolta educativo!) e un po’ masculine, perché quello, si spera, non passerà mai di moda, neanche nella sua versione principe di galles, o tartan, spesso doppiopetto.

Che si trasformi in una tavola da disegno, in un pattern all over, e racconti così una storia grafica, o che si tinga di un rosso forte e deciso siamo tutti d’accordo, il cappotto è uno status symbol, che può rendere stravagante e personalizzato il look più basico e informale.