I dieci anni di ZALANDO

Zalando festeggia il suo decimo anno di attività con collezioni e partnership speciali.

Da start-up a piattaforma online di moda leader in Europa: Zalando ha saputo far crescere in maniera esponenziale la sua visione di e-commerce.

L’idea, nata da Robert Gentz e David Schneider a Berlino, oggi conta 24 milioni di clienti in 17 mercati e in occasione del suo decimo anniversario, ha deciso di festeggiare con collezioni e partnership speciali.

“Le esigenze dei nostri clienti e dei nostri marchi sono da sempre al centro della nostra attività, e queste collaborazioni speciali per il decimo anniversario sono il nostro modo di ringraziarli”

David Schneider, co-fondatore e membro del Management Board di Zalando

Look esclusivi e una campagna girata in un set che richiama una scatola bianca: ad inaugurare questi dieci anni è Calvin Klein Jeans con Kaia e Presley Gerber, lanciata il 9 settembre, che indosseranno la nuova collezione interamente ideata da Raf Simons, Chief Creative Officer del marchio, inclusi i look realizzati in esclusiva per Zalando.
Il 23 settembre Puma ha presentato la collezione con la testimonial Cara Delevingne, oltre a un’edizione limitata delle sneakers “Muse Satin” e una capsule collection Sportstyle da donna.

A chiudere la campagna il 21 ottobre è Mango, con la collezione Mango x Zalando e la partecipazione di quattro influenze d’eccezione:  le #mangogirls.

L’italiana Diletta Bonaiuti, che ha sbirciato nel suo guardaroba per vedere cosa mancava ed ha così creato degli essentials per perfezionare lo stile sexy e casual della donna italiana.

La danese Pernille Teisbaek, ci racconta della sua passione per la moda sostenibile, per essere comode e chic ad ogni occasione.

Blanca Miro dalla Spagna propone camicie oversize e stivali da cowboy, da usare come mix and match per ogni  look autunnale.

La tedesca Maja Wyh invece, ha creato un look versatile, senza tempo e per ogni occasione. Può essere indossato con accessori ed ovviamente tanta self-confidence.

MAC Cosmetics, Vans e J. Crew saranno protagonisti della campagna digitale online, che accompagnerà quella televisiva.

Zalando non è nuovo in questo tipo di collaborazioni innovative che ne hanno definito l’identità e lo stile, come Topshop x Cara Delevingne (2015), Tommy Hilfiger x Gigi Hadid (2016), la prima collaborazione multibrand con Marni (2016) e, più recentemente, Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE (2017), dedicata alla moda consapevole.

Grazie alle esclusive collaborazioni con i brand partner, Zalando si conferma un punto di riferimento per tutti i consumatori che vogliono esplorare ed esprimere il proprio stile.

Vi lasciamo il video della campagna pubblicitaria con Blanca Miro:

More from Francesco D'Arbitrio

Gentleman: Andy Warhol

Si è imposto come icona di un’epoca, capace di travalicare i circuiti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *