I dieci anni di ZALANDO

Zalando festeggia il suo decimo anno di attività con collezioni e partnership speciali.

Da start-up a piattaforma online di moda leader in Europa: Zalando ha saputo far crescere in maniera esponenziale la sua visione di e-commerce.

L’idea, nata da Robert Gentz e David Schneider a Berlino, oggi conta 24 milioni di clienti in 17 mercati e in occasione del suo decimo anniversario, ha deciso di festeggiare con collezioni e partnership speciali.

“Le esigenze dei nostri clienti e dei nostri marchi sono da sempre al centro della nostra attività, e queste collaborazioni speciali per il decimo anniversario sono il nostro modo di ringraziarli”

David Schneider, co-fondatore e membro del Management Board di Zalando

Look esclusivi e una campagna girata in un set che richiama una scatola bianca: ad inaugurare questi dieci anni è Calvin Klein Jeans con Kaia e Presley Gerber, lanciata il 9 settembre, che indosseranno la nuova collezione interamente ideata da Raf Simons, Chief Creative Officer del marchio, inclusi i look realizzati in esclusiva per Zalando.
Il 23 settembre Puma ha presentato la collezione con la testimonial Cara Delevingne, oltre a un’edizione limitata delle sneakers “Muse Satin” e una capsule collection Sportstyle da donna.

A chiudere la campagna il 21 ottobre è Mango, con la collezione Mango x Zalando e la partecipazione di quattro influenze d’eccezione:  le #mangogirls.

L’italiana Diletta Bonaiuti, che ha sbirciato nel suo guardaroba per vedere cosa mancava ed ha così creato degli essentials per perfezionare lo stile sexy e casual della donna italiana.

La danese Pernille Teisbaek, ci racconta della sua passione per la moda sostenibile, per essere comode e chic ad ogni occasione.

Blanca Miro dalla Spagna propone camicie oversize e stivali da cowboy, da usare come mix and match per ogni  look autunnale.

La tedesca Maja Wyh invece, ha creato un look versatile, senza tempo e per ogni occasione. Può essere indossato con accessori ed ovviamente tanta self-confidence.

MAC Cosmetics, Vans e J. Crew saranno protagonisti della campagna digitale online, che accompagnerà quella televisiva.

Zalando non è nuovo in questo tipo di collaborazioni innovative che ne hanno definito l’identità e lo stile, come Topshop x Cara Delevingne (2015), Tommy Hilfiger x Gigi Hadid (2016), la prima collaborazione multibrand con Marni (2016) e, più recentemente, Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE (2017), dedicata alla moda consapevole.

Grazie alle esclusive collaborazioni con i brand partner, Zalando si conferma un punto di riferimento per tutti i consumatori che vogliono esplorare ed esprimere il proprio stile.

Vi lasciamo il video della campagna pubblicitaria con Blanca Miro:

More from Francesco D'Arbitrio

Gucci Cruise 2019

Dopo la Parigi del ’68 in preda alle manifestazioni giovanili, come ispirazione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *