Skip to main content

Il prossimo anno Ralph Lauren sarà nominato Cavaliere Onorario da un rappresentante della Regina Elisabetta II

“Distintosi per i meriti come imprenditore e filantropo”, con queste motivazioni è stato annunciato che, il prossimo anno, lo stilista Americano Ralph Lauren riceverà il Cavalierato Onorario dell’Impero Britannico, da un rappresentante della Regina Elisabetta.

“Mi congratulo vivamente con Ralph Lauren per questo premio che riconosce gli sforzi e i risultati di questi ultimi 50 anni”.

Ha dichiarato Antony Phillipson, console generale del Regno Unito a New York e commissario per il commercio per il Nord America in rappresentanza della regina.

Non è la prima volta che Mr. Lauren riceve un premio cosi importante. Nel 2010, infatti, lo stilista riceve la Légion d’honneur dal presidente francese Nicolas Sarkozy.

“Nella sua leggendaria carriera nel campo della moda, degli affari e della filantropia, Lauren ha svolto un ruolo chiave nel forgiare contatti culturali ed economici transatlantici. Come creatore e visionario capo del marchio Ralph Lauren in tutto il mondo, Lauren è stato all’avanguardia nell’industria della moda globale e dello stile americano per oltre mezzo secolo. Inoltre, gli enormi sforzi filantropici, in particolare nel campo della salute pubblica, della ricerca sul cancro e del trattamento dei pazienti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, hanno portato benefici ai cittadini di tutto il mondo”
dichiara ancora Anthony Phillipson.

Ralph Lauren è ora il primo stilista americano ad essere nominato cavaliere. Tra gli illustri americani a ricevere il cavalierato onorario del Regno Unito, includono anche gli ex presidenti, Reagan e  Bush, ex sindaci di New York City Bloomberg e Giuliani. E ancora Angelina Jolie, Steven Spielberg, Bill e Melinda Gates e Angela Ahrendts.