“Mia figlia è un’astronave”

il primo romanzo di Francesco Mandelli

Uscito lo scorso 13 Novembre, “Mia Figlia è un’astronave” è il primo romanzo di Francesco Mandelli pubblicato con DeA Planeta.
Francesco è conduttore televisivo, attore, sceneggiatore, regista, cantante, doppiatore e molto altro. Ha una figlia di tre anni che ha cambiato completamente il suo percorso di uomo e di artista ed è sicuramente lei la vera ispirazione del suo primo libro.

Napo ha quasi trent’anni e vive come se fosse ancora adolescente: fa il musicista e ha una storia d’amore alle spalle finita decisamente male. Avrebbe bisogno del consiglio di un padre, ma il suo è un tipo strano: un medico insoddisfatto con la passione per l’edilizia.

Il colpo di scena arriva una sera qualsiasi, durante una festa: Napo incontra Lucia ed il colpo di fulmine è immediato. Lucia pare essere la sua grande occasione per diventare finalmente adulto.

Lei è già fidanzata e, per giunta, con uno che è l’antitesi di Napoleone: Jacopo. Maturo, preciso e affidabile.. forse troppo. Da quando è diventato padre di Vittoria, ha scoperto di essere un bravo “Mammo”, dote insospettabile persino per lui.
Avere figli, però, oltre ad essere la più grande gioia possibile, non è solo rose e fiori.
Infatti col passare del tempo certe cose sono diventate difficili. Per esempio il rapporto con la sua compagna, Lucia.

Avrà forse ragione un amico di Napoleone, secondo cui “le donne vanno a letto coi cantanti, ma alla fine sposano gli avvocati’’?

Giovedì 29 Novembre, Francesco Mandelli sarà presente presso il Mondadori Megastore di Marcianise per presentare “Mia figlia è un’astronave“. Seguono altri due appuntamenti in Campania, entrambi fissati a Venerdì 30 Novembre: a Napoli presso il Bookstoore Mondadori di Piazza Vanvitelli e a Salerno, presso il Mondadori Bookstore di Corso Vittorio Emanuele .

Appuntamenti interessanti per chi vuole incontrare Francesco per fargli qualche domanda o, semplicemente, per ascoltare la presentazione di se stesso in qualità di scrittore.

More from Maria Aversano

MEDEA HANDBAGS

Camilla e Giulia Venturini sono sorelle gemelle, originarie del Garda, modelle, artiste...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *