Cats revolution: Grace Coddington per Louis Vuitton

Grace Coddington realizza una capsule collection ispirata ai suoi animali del cuore: i gatti

Da oggi essere una “gattara” è glam, ce lo insegna Grace Coddington la “gattara” più fashion di sempre.
Un nome noto a chiunque mastichi moda: da anni braccio destro di Anna Wintour a Vogue America, stylist e designer, Grace è una vera leggenda che negli anni ci ha abituati alla sua chioma rossa, sempre in prima fila alle sfilate più importanti.

Grace Coddington approda in casa Vuitton realizzando la capsule collection “Catogram“, disegnata in collaborazione con Nicolas Ghesquière, direttore artistico della maison francese, e ispirata dal suo (mai celato) amore per i gatti.
La stessa Coddington ha dichiarato che il progetto è ispirato dal suo libro “Catwalk Cats”, pubblicato nel 2006, rivisitato per l’occasione.

La capsule collection parte da borse e small leather goods e si estende ad alcuni capi di abbigliamento, tutti declinati in chiave ironica con le illustrazioni di Pumpkin e Blanket, i due gatti di Grace Coddington, che spuntano tra i classici monogram LV. I due piccoli felini che animano lo spot, hanno un altro adorabile compagno di giochi: Leon, il cane di Ghesquière.

Il lancio della collezione è avvenuto all’interno di un pop-up store a New York. In occasione dell’anteprima newyorkese, in insieme alla fashion editor e del direttore creativo Nicolas Ghesquière, c’erano ospiti come Michelle Williams, Julianne Moore, Sienna Miller e Sofia Coppola. Lo spazio è aperto al pubblico fino al 12 novembre.

A Londra, invece, nel pop-up al piano terra di Selfridges aperto fino al 16 gennaio, troviamo illustrazioni giganti di gatti, gigantografie di Blanket e la versione arco-gonfiabile di Pumpkin, che gli ospiti devono attraversare per entrare nel negozio.

La collezione “Catogram” è una limited editon e dunque potrà essere acquistata fino ad esaurimento.
Quindi gattare e gattari del mondo fashion siete pronti? la gara contro il tempo è partita, buona caccia a tutti!

Written By
More from GLORIA SAVINO

Benetton e Oliviero Toscani : Endless Story

Benetton e Oliviero Toscani di nuovo insieme in nome dell’integrazione Le foto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *