Skip to main content

Tutto quello che c’è da sapere su J.J. Martin

Nasce nel sud della California a Los Angeles, studia a San Francisco, ed il suo primo lavoro nella moda è negli uffici di Clavin Klein a New York.

Jennifer Jane Martin, per gli amici JJ, è una giornalista a caccia di notizie e di pezzi unici dimenticati sotto la polvere, a cui riesce a dare nuova linfa.

La sua carriera inizia nel 2001, quando si trasferisce a Milano per amore del marito. La leggendaria Suzy Menkes la nota e le propone di lavorare per l’International Herald Tribune; da qui inizia un’ascesa nelle testate più importanti, tra cui Harper’s Bazaar US, Wallpaper e diventa Editor per il magazine WSJ del Wall Street Journal.

A Gennaio 2018 inaugura il progetto LaDoubleJ.com, diventando così  imprenditrice di se stessa.

Si tratta di una piattaforma shopping dedicata al vintage, dove è possibile acquistare abiti, accessori e gioielli d’epoca che provengono dalla sua collezione privata o da quelle di alcuni dei più famosi store specializzati. A questi poi, grazie alla collaborazione con le boutique “virtuali” di maggior successo come Mytheresa.com, sono a disposizione anche capi e accessori appartenenti alle nuove collezioni.

Ad incrementare il portfolio del portale, c’è la sezione Homewear, con collaborazione di alcune eccellenze italiane ed internazionali, ultima La DoubleJ. for Kartell.

Un nuovo modo di fare e-commerce, quindi, strutturato come uno shop-online ma con editoriali e news, in cui il vecchio e il nuovo si uniscono con uno styling preciso e in perfetta coerenza con un “JJ-Mood“.