Skip to main content

Il migliore alleato per questo inverno? Gli Stivali

Le migliori amiche delle donne, si sa, sono le scarpe. Per la stagione invernale, però, sono gli stivali ad essere i veri alleati.

Overknee, camperos e ankle boots sono i modelli più ricercati nei più disparati colori e materiali, in grado di renderli sempre più versatili.

Di giorno o di notte, sportswear o classici da sera, possono rivelarsi un alleato prezioso anche nel guardaroba più chic.

Chanel punta sul camoscio per i suoi cruissard, che ricordano le foglie d’autunno. Anche Saint Laurent punta al suede, per gli ankle boots, ma nei classici toni nero, caramello o, per le amanti dei look più strong, in animalier.

Più sportswear gli stivali di Demna Gvasalia per Vetements, che punta su tessuti più tecnici e stretch, overknee o nella versione ankle boots.
Stesso designer, stessi materiali ma diverso attitude per Balenciaga che punta a stivali più eleganti e sofisticati.

Per i più grounge CLAVIN KLEIN, propone i camperos in pelle o in vernice, protagonisti insieme ai fratelli Gerber, di una campagna pubblicitaria ad hoc per questo autunno-inverno.
Country-chic , invece, il look dei camperos di Fendiche punta sulla stampa crocodile.

Direttamente dagli show Autunno/Inverno 2019 dei più importanti designer, una selezione dei fashion boots di questa stagione.