Skip to main content

Dior lancia una Capsule Collection Homewear per Natale 2018

“Toile de Jouy” fa parte di temi-archivio della maison Dior. Nel 1947 il decoratore Victor Grandpierre utilizzò questi motivi per le pareti della boutique Dior al civico 30 di Avenue Montaigne a Parigi, seguendo il consiglio dell’artista Christian Bérard, amico dello stilista.

Per la maison francese, Toile de Jouy rappresenta un vero e proprio tesoro e, oggi regna con preponderanza nelle vetrine natalizie Dior in tutto il mondo – l’ultima nel pop-up store nel Meatpacking District di New York – e trova proprio nel Natale, un pretesto per trovare una sua nuova declinazione.

Piatti, tovaglie, candele, cuscini e quaderni sono, infatti, i protagonisti di una nuova capsule collection Homewear pensata da Maria Grazia Chiuri.

Su questi oggetti le stampe sono declinate nei colori rosso, blu, verde e nero e sono rivisitate attraverso l’introduzione di animali come tigri, cervi e serpenti che animano gli storici motivi e che vestono, non solo borse e accessori di collezione ma, da questo Natale, anche la casa.

La collezione Homewear per Natale 2018 è disponibile presso tutte le boutique Dior.

 

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |