DIOR TOILE DE JOUY

Dior lancia una Capsule Collection Homewear per Natale 2018

“Toile de Jouy” fa parte di temi-archivio della maison Dior. Nel 1947 il decoratore Victor Grandpierre utilizzò questi motivi per le pareti della boutique Dior al civico 30 di Avenue Montaigne a Parigi, seguendo il consiglio dell’artista Christian Bérard, amico dello stilista.

Per la maison francese, Toile de Jouy rappresenta un vero e proprio tesoro e, oggi regna con preponderanza nelle vetrine natalizie Dior in tutto il mondo – l’ultima nel pop-up store nel Meatpacking District di New York – e trova proprio nel Natale, un pretesto per trovare una sua nuova declinazione.

Piatti, tovaglie, candele, cuscini e quaderni sono, infatti, i protagonisti di una nuova capsule collection Homewear pensata da Maria Grazia Chiuri.

Su questi oggetti le stampe sono declinate nei colori rosso, blu, verde e nero e sono rivisitate attraverso l’introduzione di animali come tigri, cervi e serpenti che animano gli storici motivi e che vestono, non solo borse e accessori di collezione ma, da questo Natale, anche la casa.

La collezione Homewear per Natale 2018 è disponibile presso tutte le boutique Dior.

 

Written By
More from Maria Aversano

MARNI WILD MARKET

Una nuova limited edition Made in Colombia Con una sezione temporanea all’interno...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *