MUSE LEGESSE

“All White SS19” una collezione di Muse Leggesse come omaggio alla cultura etiope

La settimana edizione del Hub of Africa Fashion Week, tenutasi ad Addis Abeba, ha avuto tra i protagonisti, anche designer emergenti etiopi.
Il pubblico, in particolare, ha apprezzato Muse Legesse, un giovane designer che si è avvicinato al modo della moda alla tenera età di 11 anni.
La sua collezione “All White SS19” comprende abiti unisex realizzati a mano, ovviamente, come si può capire dal nome, di colore rigorosamente bianco.
Lo stile si ispira alla cultura etiope. Il colore bianco che di solito si associa alla chiesa, ai matrimoni, in questo caso diventa un vero e proprio trend.

Lo scopo di Muse Legesse è quello di rendere noto, attraverso la sua collezione, che il suo paese di origine è in una costante ed attuale evoluzione verso la modernità.
Non a caso,  fonte di ispirazione sono le tante personalità con cui entra in contatto ogni giorno.
Tra ripresa economica e cultura, sostenibilità e tecnologia, senza alcun dubbio l’Africa avrà tanto da offrire nel prossimo futuro anche nel campo della moda.

E’ possibile essere aggiornati sulle creazione di Muse Legesse seguendo il suo profilo Instagram @Sebeatu o la Pagina Facebook Sebeatu

Written By
More from Giusy Peluso

MUSEO DELL’EMPATIA

Il 4 settembre, a Londra, precisamente sulle rive del Tamigi, come parte...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *