POUPINE

LE GONNE SU MISURA DI QUANDO ERAVAMO BAMBINE

Quando ero piccola mia nonna mi portava da una sua amica stilista. Aveva un laboratorio pieno di tessuti di macchine da cucire e di disegni appesi ai muri. Era una stanza colorata ricca di abiti e di libri e per me era come entrare in un mondo magico. Lo ricordo ancora il giorno in cui tirò fuori una pezza di tessuto rosso: era tartan proveniente dalla Scozia e con quello realizzò la mia gonna preferita di sempre.

Oggi a realizzare le gonne dei sogni di quando eravamo bambine ci pensa Poupine.

Il marchio Poupine nasce dall’ispirazione e dalla passione per la moda di due giovani donne romane: Francesca Romana Paciaroni e Francesca Petaccia. Appassionate da sempre del mondo della moda e del lifestyle, un giorno sentono l’esigenza di ideare un capo di indiscussa femminilità ed eleganza: la gonna, rigorosamente lunga ed in tartan.

Un monoprodotto pensato per ogni tipo di donna: cittadina, country un po’ gipsy ma in ogni caso femminile, coraggiosa ed elegante proprio come le due fondatrici del brand.

Le gonne sono tutte realizzate a mano in Italia, su misura e prodotte nelle molteplici tonalità dei tessuti delle highlands scozzesi.

Per la FW17-18 sono state inserite anche delle versioni colorate realizzate in un prezioso velluto che spaziano tra balze, asimmetrie e sovrapposizioni di materiali che lasciano scoprire le gambe con eleganza.

Nel giro di pochissimo tempo le gonne Poupine sono diventate un must per celebritiessocialite ed è possibile ordinarle su misura sul loro sito.

Sarà un po’ come ritornare ad essere quelle bambine che andavano dalla sarta a realizzare la gonna dei loro sogni.

More from Francesca Fausti

BEAUTY ROUTINE POST VACANZE: MASSIMA IDRATAZIONE

Come preparare la nostra pelle reduce dal sole cuocente dell’estate al sole...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *