OLIVIA VON HALLE

Il brand dei pigiami in seta che nasce dalle feste

Il pigiama luxury , da indumento nightwear per antonomasia, è diventato capo glamour e outfit vincente per ogni occasione.

Olivia von Halle è un brand che interpreta pienamente questa tendenza.

Fondata a Londra nel 2011, Olivia von Halle è re-invenzione e lusso senza compromessi.

Il suo prodotto nasce dai party a cui partecipa quando, nel 2008, anno in cui si trasferisce a Shangai. E’ in quegli anni che il suo istinto modaiolo le suggerisce di indossare i pigiami che un sarto realizzava solo per lei.

Va alle cene con pigiama, tacchi gioiello ed accessori preziosi.

La gente intorno a lei inizia ad essere ossessionata dal suo stile, tanto da arrivare a commissionare il suo sarto di Shangai i pigiami per tutti quelli che glielo avevano. 

Da qui si rende conto che nel mercato non c’è nulla di simile, e decide cosi di lanciare una sua linea.

Il marchio si ispira a pezzi senza tempo: tradizionali pigiami in seta o tute, capi unici, che rendono impercettibile la linea sottile tra underwear e prêt-à-porter.

Apre il suo flagship store nel 2016, ed è presente anche nei centri Harrods, Selfridges e online su Net-A-Porter.

Il marchio è noto per le sue stampe audaci e grafiche dal paisley vintage-chic in tonalità gioiello, motivi animalier sui colori dell’arcobaleno, tutti creati in maison presso il quartier generale di von Halle in una residenza cittadina georgiana a Bloomsbury.

Il brand amplia ulteriormente l’offerta con vestaglie e maschere per gli occhi, inoltre entra a pieno nel prêt-à-porter con abiti da sera in seta, fortemente voluti dalla sue clienti.

Gli abiti hanno un glamour soft che si abbina sontuosamente con un cocktail e un paio di tacchi killer. La sua collezione resort 2019 si ispira alla società nei caffè degli anni ’50.

More from Francesco D'Arbitrio

Christmas Beauty Day di Simone Belli

Alla scoperta del make up più cool del Natale 2018 Il Natale...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *