Skip to main content

Dopo tanti rumors, smentiti e poi confermati, dopo tanta attesa, fermento e ipotesi sulla nuova trama, il countdown è finito: Mary Poppins torna al cinema.

Da domani, 20 dicembre 2018, gli innamorati della tata più famosa al mondo potranno tornare a sentirsi bambini andando al cinema a godersi il nuovo film firmato Walt Disney.

Michael Banks è ormai adulto ma vive ancora al 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi figli Annabel, John e Georgie. Lui lavora presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà come suo padre e suo nonno ma ha un contratto a tempo determinato e, come se non bastasse, la sua famiglia sta tentando di superare la morte recentissima della moglie di Michael.

Nonostante gli sforzi e l’aiuto della domestica Ellen, la casa è in condizioni pessime ed in preda al caos. Jane, per quello che può cerca di aiutare suo fratello ed i suoi nipoti, ma è sempre molto impegnata a combattere per i suoi diritti, con lo stesso spirito attivista che caratterizzava la sua defunta madre.

Con uno scenario così cupo e negativo, i bambini sono costretti ad assumere responsabilità da adulti e di conseguenza a perdere la gioia, l’innocenza ed il senso della meraviglia.

Mentre il rapporto tra Michael ed i suoi figli peggiora, il direttore della banca, il Signor Wilkins, apparentemente alruista e affabile, avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks, diventando una con causa del peggioramento della situazione, già negativa, di casa Banks.

Per fortuna il vento cambia e, come per magia Mary Poppins torna.

Emily Blunt , Meryl Streep, Colin Firth, Lin-Manuel Miranda, Dick Van Dike: un cast d’eccezione per un ritorno in grande stile. Siete pronti a tornare bambini?

 

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |