Skip to main content

Alessandro Michele per Gucci continua il perseguimento della sua mission. Quella, cioè, di sostenere il patrimonio culturale italiano e internazionale.

L’obiettivo è quello di utilizzare la moda come veicolo per portare l’attenzione delle nuove generazioni su luoghi storici, su siti archeologici emblematici per la cultura mondiale.

Per la pre/fall 2019, Alessandro Michele sceglie Pompei ed Ercolano, entrambi patrimonio dell’unesco, come location per gli scatti della nuova collezione.

Lo fa, come sempre, in maniera insolita e irriverente, attraverso l’obiettivo del fotografo Harmony Korine. Propone uno stilino estremo e forte mentre, sullo sfondo, mura affrescate decadenti evocano una storia indelebile.

La collezione rimanda al mondo sartoriale, attraverso pantaloni dalla vita estremamente alta, maglieria grossa, importante, da indossare con suits fantasia tartan. Ricami vistosi, tessuti diversi, sovrapposti e mescolati tra loro, denotano la grande abilità di Alessandro Michele di saper esagerare restando sempre e comunque se stesso. Qualsiasi cosa voglia dire.