Skip to main content

THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE

Dopo la premiere di Los Angeles su The Assassination of Gianni Versace è in arrivo American Crime Story, la seconda stagione della serie sull’assassinio di Gianni Versace.

Donatella Versace prende le distanze dalla produzione della serie, dichiarando che nessun membro della famiglia ha collaborato alla produzione di quest’ultima e che si tratta di un mero lavoro di fiction.

Anche Antonio D’Amico, compagno di Gianni Versace all’epoca, e interpretato da Ricky Martin, ha preso le distanze dalla produzione.

La seconda stagione sarà disponibile da venerdì 19 gennaio 2018 su Fox Crime. Vede un cast eccezionale: Edgar Ramírez nei panni di Gianni Versace e Penélope Cruz nel ruolo di Donatella.

Se siete preparati alla classica crime story resterete delusi. La serie si apre con l’omicidio di Versace ma poi concentra sull’evoluzione del suo killer, Cunanan, e il gioco d’ombre che percuote la sua mente.

L’omosessualità, movente dell’omicidio, è il topic di questa stagione.

Il racconto mette lo spettatore dinanzi alle condizioni nelle quali vivevano gli omosessuali in America non meno di 20 anni fa. Scritte omofobe, percosse dalla polizia, violenze gratuite alle quali erano sottoposti quotidianamente. Come, del resto, tutte le discriminazioni che il compagno di Versace ha subito dopo la sua morte.

Il regista sposta l’attenzione sul fatto che oggi come allora, gli omosessuali sono vittime.

La bellezza della serie sta nell’alternanza di eventi contemporanei e passati che si fondono e si alternano e il racconto della storia del killer che ci racconta tutta la sua malata trasformazione fisica e psicologica , dalle origini al suicidio.    La morte del killer si rivela un momento di elevata cinematografia che ci coinvolge in un contorto turbinio di emozioni e flashback, il regista riesce a farci provare perfino le emozioni del killer.

L’Assassinio di Gianni Versace si conferma già da ora una delle BEST SERIES dell’anno.