ALANUI

Brand Made in Italy dal sapore internazionale

Alanui nasce nel 2016 dal duo creativo dei fratelli Oddi, Carlotta e Nicolò, un prodotto made in Italy dal nome hawaiano che significa «grande percorso».

Tutto parte dalla realizzazione di un solo capo, il cardigan oversize senza bottoni, bordato da una fitta frangia e chiuso in vita da una cintura bicolore, oggi marchio di fabbrica, che si ispira alla tradizione nativo americana, realizzato con i migliori materiali: dal cachemire, alla lana, al cotone.

L’uomo e la donna Alanui fanno parte di due mondi diversi, ma che si incontrano in un unico prodotto: per la donna si ispira al freddo nord della Groenlandia con cardigan in crochet, per l’uomo invece punta al sud con cardigan, pullover con collo sciallato con i classici motivi Navaho.

Oltre ai caldi cardigan oversize, il brand di knitwear amplia la produzione includendo altre proposte prêt-à-porter, come jeans, t-shirt, felpe e giacche in denim, e per la Fall Winter 2019 punta anche sull’animalier. 

Il core business del brand si basa sul “monoprodotto” di lusso, qualcosa che lasci il segno e che duri per sempre.

La fedele artigianalità che contraddistingue Alanui ci trascina in un viaggio che già conosciamo, ma che purtroppo è dimenticato. Una moda più lenta, ma che resti nel tempo.

More from Francesco D'Arbitrio

ULTIMATTE LIPSTICK BY ZARA

la prima linea di cosmetici di Zara Si chiama “Ultimatte” ed è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *