LRNCE HOMEWEAR

LA MERAVIGLIA NEL CUORE DI MARRAKESH

Nel cuore della medina di Marrakesh si nasconde un piccolo mondo meraviglioso fatto di arte e di design dal gusto unico e spontaneo. Questo microcosmo passa dalla modernità alla tradizione,  soffermandosi sull’arte dalle ispirazioni picassiane declinato in tessuti, tappeti e ceramiche, fino a spaziare in sandali e kimono.

Questo è il mondo di Laurence Leenaert , una designer belga che dopo un viaggio nel deserto si innamora del Marocco e decide di trasfericisi con la sua macchina da cucire per dare vita ad un progetto bellissimo: il suo studio di lifestyle LRNCE.

LRNCE è un marchio di lifestyle con sede a Marrakesh, si concentra sulla decorazione degli interni e sugli accessori, e rivoluziona lo scopo dei materiali combinandoli spontaneamente tra loro, per creare pezzi dal design unico. Laurence declina la sua visione d’artista connettendo tra loro il tessile d’arredamento con la ceramica e la moda facendoli evolvere insieme. Con gli stessi tessuti utilizzati per coperte e cuscini, realizza anche sandali e vestiti. Laurence riesce ad incorporare i dipinti utilizzati nella ceramica, nelle fantasie dei tappeti o nelle stampe dei kimono facendo muovere il tutto verso un’unica direzione.

Nelle sue creazioni si respira l’essenza dell’artigianato. Tutto è prodotto a mano in Nord Africa, ma questo non pregiudica il senso di modernità nei metodi e nelle tecniche di lavorazione utilizzate.

Le creazioni di Laurence sono distribuite e conosciute in tutto il mondo nonostante la base del suo STUDIO, si trovi in una via periferica della medina di Marrakesh e nonostante siano passati solo 3 anni dall’inaugurazione del suo progetto.

Il Marocco è magico ed entrare nel LRNCE STUDIO è un vero e proprio viaggio per gli occhi e per l’anima. Il suo successo fa capire quanto non sia poi così importante “dove si è” . Perché, talvolta, il valore di “quello che siamo” e realizziamo è dato proprio dalla magia della territorialità.

 

 

More from Francesca Fausti

ALBAGIA : il nuovo brand prét-à-couture

Tutto quello che c’è da sapere su Albagìa : il nuovo brand prét-à-couture...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *