MIU MIU WOMEN’S TALES #17: SHAKO MAKO

Shako Mako è il titolo dell’episodio #17 di Miu Miu Women’s Tales, il progetto di casa Prada , diretto da Hailey Gates e presentato in anteprima mondiale al Vista Theatre di Los Angeles lo scorso 25 gennaio 2019.

Per questo cortometraggio, Hailey Gates, giornalista, ha scelto un argomento che conosce bene perché ha già lavorato a documentari come States of Undress per i quali ha viaggiato in tutto il mondo, spesso in zone di conflitto come l’Iraq.

Come attrice, ha recitato nel reboot di David Lynch, Twin Peaks: The Return, e anche nel film Ricki and the Flash, insieme a Meryl Streep. È stata anche una modella nel 2015 per la campagna pubblicitaria di Miu Miu by Steven Meisel.

La protagonista è Farah, una venditrice di pane. Il cortometraggio si apre con lei che cammina per le strade di una città mediorientale irachena , mentre un veicolo militare americano circondato da soldati le sfila lentamente accanto.

Dopo un breve momento di silenzio c’è un’esplosione devastante. Civili feriti, sanguinanti. L’orrore della guerra.

Ma nulla è come sembra perché in realtà Farah si chiama Laila ed è un’attrice in divenire che interpreta il personaggio che le è stato assegnato. Non ci troviamo neanche in Iraq, ma in un villaggio ricostruito nella base militare di Fort Irwin, in California. Un luogo in cui i soldati americani venivano addestrati prima di essere spediti in missione.

Laila crede che il suo talento per la recitazione sia sprecato in questa simulazione, in cui i personaggi femminili sono relegate al ruolo di comparse.
Per questo medita una via di fuga..

 

 

 

Tags from the story
, , , ,
More from Maria Aversano

FOCUS ON TREND: BORSE IN PVC

Sono totalmente trasparenti e, come unico punto a sfavore, hanno l’assenza di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *