Skip to main content


La mostra del couturier francese al Victoria & Albert Museum 

Il V&A Museum mette in scena una delle più grandi mostre mai realizzate per Dior nel Regno Unito.

Christian Dior: Designer of Dream racconta la storie del marchio dal 1947 ad oggi, e ripercorre le visioni creative del designer e dei sei che si sono susseguiti: Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferrè, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri.

La mostra, curata da Oriole Cullen, è basata sull’esposizione intitolata Christian Dior: Couturier du Rêve organizzata dal Museo delle
Arti Decorative di Parigi, con l’aggiunta di una sezione inedita che racconta l’amore di monsieur Dior per la cultura inglese.


“There is no other country in the world, besides my own, whose way of life I like so much. I love English traditions, English politeness, English architecture. I even love English cooking.” 

Christian Dior

Tra le novità della mostra c’è l’abito indossato dalla Principessa Margaret per il suo 21esimo compleanno, immortalato anche da
Cecil Beaton, che realizzò il ritratto di Sua Maestà per quella occasione.

Oltre 500 pezzi, tra cui più di 200 capi di Haute Couture e accessori, profumi, fotografie e video d’archivio, disegni, giornali d’epoca e oggetti personali di monsieur Dior, in mostra dal 2 febbraio al 14 luglio 2019.