PETER PAN IL MUSICAL: Solo chi sogna può volare!

Peter Pan il musical è approdato a Napoli, al teatro Augusteo e resterà in scena fino al 17 febbraio.
Due ore di spettacolo durante il quale tutti, grandi e piccini, si sono sentiti avvolti dalla polvere di fata.
Il musical, con la regia di Maurizio Colombi e costruito sulle musiche dell’album “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato, ci ha fatto viaggiare.
Grazie alle meravigliose scenografie di Rinaldo Rinaldi abbiamo sognato ad occhi aperti passando dalla cameretta di Wendy, John, Michael e Nana a L’isola che non c’è, dalla nave di Capitan Uncino e la sua ciurma al Villaggio indiano della tribù di Giglio Tigrato.

Nel ruolo di Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, c’è una donna Carlotta Sibilla; un’artista che si è calata completamente nel personaggio, risultando credibile e vicina al pubblico con una presenza reale.
E’ riuscita con la sua energia a coinvolgere tutti, rendendo partecipi i più piccolini catapultati in un modo che fino a ieri era solo fantasia.
La dolcissima e logorroica Wendy è stata interpretata da Martha Rossi, performer di talento. Volto già noto per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, così come Pamela Scarponi nel ruolo di Giglio Tigrato.
Il talento di Peter Pan e dei fratelli Darling non si perde neanche quando sono letteralmente in volo verso l’isola che non c’è.
Simpaticissimo anche Capitan Uncino… e le sue giacche sbrilluccicose!
Trilli è invece rappresentata da un laser verde puntato sul palco.
Ma non dimentichiamo, l’elemento che ha sorpreso tutti: il famoso coccodrillo che sbuca, improvvisamente, tra la platea.
Tanti gli applausi per l’intero cast: gli attori con voci impeccabili che si adattano ai personaggi, un corpo di ballo che si diverte e fa divertire, così come teneri bambini sperduti.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, Peter Pan il musical è un prodotto interamente made in Italy che è riuscito a riportare la magia negli occhi e nel cuore di tutti, senza distinzione d’età.

Tags from the story
,
Written By
More from Giusy Peluso

Pochette a forma di libro

Girovagando in internet, ho avvistato ragazze che avevano una pochette un po’...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *