Franca Sozzani on YOOX

La Private Collection di Franca Sozzani in vendita su YOOX

Francesco Carrozzini, figlio della storica direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, scomparsa nel dicembre 2016, ha deciso di donare il guardaroba della madre, e ha scelto YOOX come partner per sostenere quest’iniziativa e mettere in vendita 397 fra abiti e capispalla, oltre a 190 accessori.

I proventi andranno al Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics, a favore della ricerca sulla genomica preventiva, presso il Brigham and Women’s Hospital di Harvard.

In vendita dall’11 febbraio sulla piattaforma e-commerce, è una selezione di oltre 500 pezzi dei top designer , divisi tra haute couture e prêt-à-porter.

Gli abiti saranno presentati in cinque temi che evocano lo stile di Franca Sozzani. The Eclectic, The Black Tale, The Londoner, The Unconventional, The Dream Dimension.

Inoltre, sarà disponibile online, anche il libro Franca: Chaos and Creation, con la prefazione del figlio Francesco Carrozzini, pubblicato da Assouline, che uscirà a livello mondiale l’11 febbraio, e sarà presentato negli store 10CorsoComo, prima a New York, e poi a Milano il 19.

Con i proventi della vendita verrà finanziata anche una cattedra alla Harvard Medical School, istituita a suo nome nei
prossimi tre anni.

More from Francesco D'Arbitrio

Louis Vuitton SS19

Si è tenuta oggi una delle sfilate più attese della Paris Fashion...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *