Skip to main content

Novità Home: tra tradizioni e nuovi materiali

Novità Home nasce dalla curiosità e dalla voglia di scoprire ciò che c’è di nuovo nell’ambito della casa.
I prodotti vengono realizzati artigianalmente, attraverso esperimenti di nuove lavorazioni. Materiali d’avanguardia e, spesso, inconsueti.

Le collezioni hanno sempre dei nomi evocativi: Industrial, Kaindi, Pescatore.

Noi ci siamo innamorati di Mediterraneo: scodelle in ceramica-gres di diverso colore la cui ispirazione viene in una mattina d’autunno trascorsa tra i mercatini sulla costa Toscana.

Tra la confusione tipica del mercato e le varie cianfrusaglie, uno dei due fondatori scorge delle scodelle di maiolica, smaltate di bianco, diverse di colore e di forma. La proprietaria della bancarella, nel dispiacersi di non averne più dello stesso colore gli suggerisce, da brava venditrice, che sarebbero state belle anche appese ad una parete.

Da lì il lampo di genio.

Dopo 12 mesi di ricerche da quel momento e dopo tante prove e campioni e tentativi, nasce la prima collezione Mediterraneo. All’epoca comprendeva soltanto quattro colori ma, dopo essere stata presentata al Macef nel 2002, si è sviluppata e ampliata diventando quasi un brand nel brand.

L’arredamento di Novità Home si adatta ai diversi stili, e le diverse collezioni sono come un viaggio, che va da oriente ad occidente.