Cafè Citron du Jacquemus

Armiamoci di cappello di paglia e borsa in canapa de “La Riviera”, il cafè du Jaquemus nella nuova Galerie Lafayette ci aspetta. 

Tra alberi di limoni, luci soffuse e profumi estivi, l’enfant prodige della moda ha inaugurato all’interno della nuova Galeries Lafayette des Champs-Élysées il suo nuovo bar bistrot, che promette di essere molto più di un semplice caffè, ma il nuovo punto di ritrovo dei fashionisti in città.

Varcando la soglia del café Citron ci ritroviamo in un angolo di Mediterraneo, che offre una selezione di piatti tipici del sud della Francia curati da un icona chic della ristorazione parigina, Caviar Kaspia.

Il menu promette un viaggio nelle costiere del sud della Francia, con i sapori della cucina mediterranei, ma dalle forti note gourmet, tipiche della ristorazione francese:
verdure marinate incontrano il sapore delle sardine aromatizzate alle erbe del Mediterraneo.
Il limone che dà il nome al caffè fa capolino in versione trompe-l’œil: si rompe con il cucchiaino, come una crème brûlée, e rivela un irresistibile cuore cremoso nato dall’immaginazione di Cédric Grolet, chef pâtissier dell’hotel Meurice.

Jaquemus si aggiunge alla lista dei designer che vanno oltre la mera fase della sfilata per definire la loro visione estetica con bar, ristoranti e hotel.

Il café Citron è aperto tutti i giorni dalle 10,30 a mezzanotte al primo piano delle Galeries Lafayette des Champs-Élysées – 60, Avenue des Champs-Élysées 75008 Parigi.

More from Francesco D'Arbitrio

Met Gala 2019: what you need to know

Tutto quello che c’è da sapere sul prossimo Met Gala dal sapore...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *