NIKE x HERON PRESTON

La settimana del Salone del Mobile, ha dato spazio ad un esclusivo evento: La collaborazione, in esclusiva mondiale, tra Nike ed Heron Preston, per il lancio delle Nike Air Max 720/95 Heron Preston By You.

Ospitato da Antonioli, in via Pasquale Paoli 1, è stato allestito un pop-up Nike By You Studio, in cui, per due giorni, sarà possibile provare l’esperienza di personalizzazione offerto dal servizio digitale Nike by You.

Ai partecipanti è stata data la possibilità di creare e reinventare le Nike Heron Preston Air Max secondo i propri gusti; il designer americano ha curato personalmente una serie di opzioni per la customizzazione. 

Un’ampia palette di colori, trattamenti e marchi grafici hanno dato la possibilità ai partecipanti di creare una sneaker unica e personalizzata. 

Heron Preston insieme a Nike esprime la sua visione di Air: Re-tooled Air. Ci sono infinite possibilità creative ovunque: i materiali si possono reinventare e utilizzare per creare qualcosa di inaspettato.

“Air Everywhere per me esprime l’infinito spettro delle possibilità, il superamento dei limiti e il divertimento che si prova nel reinventare gli oggetti. Mi diverto a osservare cosa creano i giovani, a vedere come lo fanno, sia il procedimento che il prodotto finale, trasformando quella magia in realtà. La cosa che più li stimola in questo momento è la possibilità di creare oggetti che non immaginavamo neppure di poter avere. È questo l’aspetto più entusiasmante di Nike By You. Una cassetta di attrezzi magici per creare oggetti. Partecipare a questo lancio è fantastico. Credo che per le nuove generazioni sia un modo stimolante per mostrare a tutti la propria creatività”

Heron Preston

Milano è la città in cui Nike ha scelto di condurre menti creative, per ispirare le generazioni future e consentire loro di creare il proprio ricordo esclusivo di Nike Air attraverso la contaminazione delle idee, grazie sempre al supporto di designer internazionali.

More from Francesco D'Arbitrio

Paris Fashion Week: Le sfilate

Alla terza stagione da direttore creativo di Louis Vuitton, Virgil Abloh punta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *