Emilio Tini per Pitti Uomo 96

Emilio Tini firma la nuova adv dei saloni del Pitti.

Prima ancora di essere un fotografo, Emilio Tini è un artista con una visione “fantastica” delle cose.

Fantastiche Visioni, racconta il suo lavoro e il suo momento professionale attraverso 40 scatti di personaggi famosi. Cartinel Marlon, Emma Marrone, Isabella Ferrari, Violante Placido, Miriam Leone, Levante e molti altri: tutti legati a lui da una intimità creativa. Con il suo stile Emilio celebra la creatività e il saper fare italiano.

“Preparo luci e set meticolosamente secondo una logistica inattaccabile per poi potermene dimenticare e dedicarmi solo al racconto per immagini. Per Pitti, l’esigenza era quella di non concentrare l’attenzione su un singolo fitting, ma di rappresentarne la molteplicità. Ho eliminato ogni dettaglio, ogni elemento, puntando sull’uniforme intensità del colore e a questo punto sul movimento. Un salto, una giravolta, un gesto.”

Con queste parole racconta la sua fotografia, coinvolge e si lascia coinvolgere. E cosi che le sue immagini prendono vita. Scatti che, se pur immobili, travolgono lo sguardo di chi li osserva e conducono in un mondo fatto di fantastiche visioni.

In occasione di Pitti Immagine Uomo 96, Emilio Tini interpreta il temaThe Pitti Special Clicke firma le Adv dei saloni. Tre scatti caratterizzati dall’eleganza che da sempre lo contraddistingue e da un’energia travolgente.

More from Francesco D'Arbitrio

MADONNA feat. MALUMA

Il potere della contaminazione è la chiave di lettura del nuovo album...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *