Fantastiche Visioni FV volume due

La seconda raccolta di Emilio Tini sull’idea di amore

Fantastiche Visioni è un progetto artistico di Emilio Tini, giunto ormai alla seconda edizione.

Se il tema centrale del primo capitolo era l’essere umano, qui Emilio esplora le relazioni umane e l’amore declinato nelle sue forme più molteplici: si parla di connessione, dell’unione viscerale, di legami profondi. 

Con particolare attenzione sull’anatomia di espressioni non convenzionali, nelle foto di Emilio nulla è formale, e tutto diventa intimo. Intimo, ma con la patina realistica che rende unica la sua estetica  di artista, il cui progetto vuole “Croquer la vie à pleines dents”, mordere la vita a pieni denti: avvicinarsi con forza e candore alla polpa e dunque raggiungere il nocciolo.

Emilio immortala nei suoi scatti artisti italiani affermati a livello internazionale, accanto ad altri emergenti.

Il legame con la moda è ancora una volta imprescindibile, poiché rafforza la contemporaneità del progetto, legandolo alle attuali collezioni del Made in Italy: da Gucci a Giorgio Armani, passando per Brunello Cucinelli, Prada, Fendi e Alberta Ferretti.

Tra i nomi dei volti fotografati figurano Emma Marrone, che ha fotografato per la conver story di SpaghettiMag.#06, Alessandra Mastronardi, Anna Valle, Ermal Meta e Mahmood, Carolina Crescentini. Tutti ritratti con una persona a loro cara.

Emilio Tini mette in scena la sua estetica, con il suo bianco e nero ricco di sfumature, ricco di verità in una raccolta che è un ponte e un nodo, è tutto ciò che unisce.

Consigliamo vivamente la visione del video su fantastichevisioni.com

In galleria, alcune immagini-reportage della mostra FANTASTICHE VISIONI FV 2 di EMILIO TINI tenutasi durante la Fashion Week di Milano.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Noemi Villani

Pink Drink

Il caldo incalza, si resta a casa o si esce? Non importa,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *