Skip to main content

Il 3 ottobre 2019 a Palazzo Morando (MI) è stata inaugurata la mostra – evento Elle Decor Italia Gran Hotel 2019. Si tratta più di un pop up hotel aperto a tutti, dove potersi fermare per un aperitivo, per sperimentare un menù innovativo e ricevere consigli sul fitness e per la cura del sé, ma soprattutto dove scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie.

Tra i vari progetti, c’è Design Therapy firmato dallo studio Matteo Thun e Partner, con sede a Milano e Shanghai.

Il progetto di interior design si occupa del tema del benessere e della salute, prevedendo un concept dell’hotel del fututo legato al benessere psicofisico degli ospiti. Infatti sin dal cortile di Palazzo Morando si respira un’area “green” sia per l’uso di materiali naturali e sostenibili sia per l’esperienza rilassante e benefica che offre ai clienti.

La lounge è realizzata con graminacee dorate ed è tinteggiata con colori caldi; nel ristorante Déjeuner sur l’herbe si pranza e si cena su lunghe tavolate tra orti galleggianti sospesi ; le Suite Finestra sul bosco affacciano, appunto, su un piccolo bosco e sono dotate di una Self-care room, la stanza da bagno, uno spazio dedicato ai rituali del benessere con grandi specchi. Infine, ci sono le aree wellness  dotate di sauna, bagni turco ed una palestra.

L’esperienza di “Design Therapy” coinvolge tutti i sensi. Dal gusto, nel ristorante, con il menù elaborato dal nutrizionista Nicola Sorrentino, al tatto, da sperimentare sui materiali usati per l’interior design. L’olfatto è solleticato al 100% nella sorprendente stanza dell’Aroma. Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale.

Matteo Thun afferma: “L’idea è di unire natura e naturalezza, freschezza e stimolazione dei sensi, aspetti nutrizionali e artigianato locale e regionale. Tutti elementi che concorrono a un benessere fisico, mentale e si traducono in un progetto di interior design improntato a una grande semplicità”. 

Dal 4 al 20 ottobre 2019 – Palazzo Morando –  Tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 – Il ristorante è aperto al pubblico tutti i giorni (h. 12-15) – Il bar è aperto tutti i giorni (h. 10-21) – Ingresso gratuito