Autunno in bellezza

Ecco i must have del make-up e dell’ hair della stagione

Autumn is here ragazze, quindi bisogna assolutamente essere pronte nell’ affrontarlo al meglio a colpi di ciglia e perché no di forbici… Tenevi pronte per un breve beauty tour tra i must have della stagione!

Partiamo dal make up. Protagoniste di quest’autunno sono le ciglia che ci aiuteranno a rendere lo sguardo più intenso. Come? Prendendo spunto dalla sfilata di Dior e utilizzando due mascara diversi: uno per rendere le ciglia voluminose, l’altro curvilinee (sia sopra che sotto). Mi raccomando stendetelo bene e non fate grumi.

Per le palpebre c’è un ritorno in grande stile dello smoky- eye, sia con colori scuri che chiari. In più dalla stagione estiva ci portiamo dietro gli ombretti fluo, con i quali possiamo sbizzarrirci per le forme e sfumature (quindi se non avete una palette dai colori sgargianti correte a comprarla!).

Dulcis in fundo le labbra: non dovremmo aspettare i party natalizi per sfoderare il nostro miglior lipstick color rosso lacca o burgundy (con Chanel non sbagliate mai) perché l’autunno ce lo richiede già da ora.

Per quanto riguarda i capelli, bisogna prima di tutto prendersene cura. Dopo il cambio di staffetta tra l’estate e l’autunno, potrebbero essere crespi e sfibrati. Provate una maschera made in home molto semplice, che prevede la preparazione di due tazze abbondanti di camomilla, alle quali bisogna aggiungere un cucchiaino di aceto di mele. Fatelo raffreddare e utilizzatelo una volta finito lo shampoo. Renderà la chioma lucidissima e soffice.

Adesso tenevi pronte perché questo autunno si affronta a colpi di forbici. Dal cinema alle passerelle ci tentano con tagli à la garçon o con il famoso bob sia lungo che corto. Sicuramente il taglio à la garçon enfatizza il viso e mette in evidenza i lineamenti, mentre il bob è camaleontico, possiamo averlo come più ci piace: linea al centro, linea al lato o frangetta, liscio, con onde morbide o con il gel tutti tirati indietro.

Tags from the story
, , ,
More from Maria Cristina De Rosa

SGM Art Mouse Ji

l’evento dedicato a Suzhou, la città della seta Grazie al lavoro di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *