JUMP JUMP JUMP

fitness jump per tutti
la nuova tendenza del jump

Tenetevi forte, anzi no, saltate: jump

 E’ arrivata anche da noi la stagione del fitness jump, ufficialmente declarata durante la fiera Rimini Wellness dello scorso giugno. Si tratta di attività altamente dinamiche eseguite con l’ausilio di un trampolino elastico appositamente progettato.

Lo sapevate che anche solo rimbalzare per 10 minuti equivale allo svolgimento di un esercizio cardiovascolare migliore di una corsa di 33 minuti?

Perché non provare allora un corso di trampoline cardio che permette i seguenti benefici: bruciare i grassi ed aumentare l’eliminazione di tossine e metaboliti residui, aiutando così l’efficienza delle difese immunitarie;

stimolare la produzione di endorfine e quindi aumentare il buonumore;

migliorare la propagazione circolatoria e quella del sistema linfatico.

Tutto questo allenamento inoltre rispetta le articolazioni, come quelle del ginocchio, perché la rete elastica attutisce l’impatto.

Una delle prime fitness trainer a portare questa attività in Italia è stata Jill Cooper che ha ideato il programma SuperJump ( 45 minuti a sessione), oggi declinato in 9 versioni con tanto di musiche specifiche. https://www.superjumplanet.com/

Altrimenti esistono: – il Jumping fitness dove è prevista l’alternanza di esercizi a ritmi aerobici e anaerobici con un trampolino dalla forma esagonale.

– il Powerbound: non si salta su questo tappetino ma sono previsti esercizi con movimenti che spingono verso il basso.

– il World Jumping: con questo training si dice che vengano bruciate fino a 1200 calorie. la caratteristica del trampolino che coinvolge ben 400 muscoli del corpo è la barra alla quale appoggiarsi durante gli esercizi.

Tags from the story
, , ,
More from Eva Müller-Praefcke

L’ALBERO IN FESTA

Come ogni anno non sono mancate discussioni sugli alberi di Natale allestiti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *