“Meraviglie nascoste”, la mostra fotografica dedicata al bel Paese

Presentata l’ 8 ottobre alla Torre Hadid di Milano CityLife, la mostra è gratuita e rimarrà fino al 15 novembre

Curatore e autore della mostra è il fotografo di fama internazionale Stefano Guindani, che ha la capacità artistica di spaziare dal mondo della moda a quello dei reportage urbani e sociali. Meraviglie nascoste nasce grazie alla collaborazione con Banca Generali e il patrocinio del FAI-Fondo Ambiente italiano.

Il visitatore avrà l’opportunità di vedere ritratti palazzi, ville, chiese, musei e siti archeologici del FAI, immortalati dall’eclettica macchina fotografica di Guindani, da nord a sud della Penisola. Lo scopo del progetto infatti è quello di dimostrare come l’Italia sia uno dei paesi più belli al mondo, ricco sopratutto di meraviglie nascoste, poco note al grande pubblico.

“Sono felice di presentare i miei scatti in una mostra che porta la bellezza dell’architettura italiana all’ interno di uno dei simboli dell’Italia che guarda al futuro come questo straordinario grattacielo – sostiene Stefano Guindani –
mi auguro che questa mostra possa contribuire a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza della salvaguardia del nostro patrimonio culturale; e a questo riguardo un grande ringraziamento va al FAI che da tanti anni si impegna in questa direzione”

More from Maria Cristina De Rosa

Zanotti presenta la nuova collezione Uomo

Per la stagione Autunno/Inverno 2020 Giuseppe Zanotti evolvee rinnova il concetto stesso...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *