TIFFANY VISION&VIRTUOSITY

i gioielli Tiffany
la mostra di Tiffany

Ultimi giorni per la mostra in Cina “Vision &Virtuosity” sui capolavori dell’alta gioielleria Tiffany.

Si tratta di un viaggio in sei tappe attraverso gli archivi Tiffany e le sue creazioni più importanti.https://www.tiffany.it/world-of-tiffany/shanghai-brand-exhibition/

Un evento unico, non solo perchè è la prima volta che Tiffany organizza una mostra di questo genere, ma anche perchè il palazzo che ospita l’esibizione, il Bund Finance Center nella Fosun Foundation di Shanghai, ha una facciata di 675 maxi bambù metallici laccati che ondeggiano sinuosamente.

Un viaggio nella storia dell’alta gioielleria dedicato al mondo orientale che secondo le ultime ricerche da qualche anno è il protagonista indiscusso del mercato del lusso.

La sala The Tiffany Blue Book trae ispirazione dall’originale Blue Book, il primo catalogo del 1875, utilizzato per comprare via corrispondenza gli oggetti preziosi. In questa sala si può seguire l’evoluzione del design del marchio, attraverso i suoi più storici talenti come Jean Schlumberger e Elsa Peretti, fino all’attuale direttore artistico Reed Krakoff.

Nella sala Diamonds: Miracles of nature si potranno scoprire i diversi tipi di diamanti che hanno impreziosito le creazioni.
Non manca il gioiello più prezioso del brand, il Tiffany Diamond, una delle pietre preziose e più importanti al mondo. Si tratta di un diamante fancy yellow da 128,54 carati, da molto tempo fonte d’ispirazione e punto di partenza per le collezioni di gioielli Tiffany.

The World of Tiffany mostra l’iconica influenza di Tiffany nel cinema, nella televisione, nella musica e persino nella letteratura. E’ uno spazio che riproduce l’evoluzione della Tiffany Blue Box, la costruzione dell’iconico flagship store sulla Fifth Avenue a New York, fino a narrare attraverso foto e video i numerosi personaggi influenti che hanno indossato i gioielli Tiffany e altri momenti importanti che hanno fatto di Tiffany un luogo unico al mondo.B

Breakfast at Tiffany’s: questo capitolo della mostra porta i visitatori dietro le quinte del noto film con l’esposizione di oggetti esclusivi quali la sceneggiatura originale con le annotazioni personali di Audrey Hepburn e del regista Blake Edwards e le foto del set nel flagship store di Fifth Avenue.

Nella sala Blue is the Color of dreams , si rende omaggio a quell’indefinibile ed inconfondibile azzurro ripreso dalle uova di pettirosso e oggi entrato anche nella gamma Pantone come 1837 Blue. Ecco andare quindi alla scoperta e all’utilizzo delle pietre preziose colorate nella tradizione di Tiffany, e ammirare gemme quali gli zaffiri del Montana e le tanzaniti, pietre azzurro-viola che Tiffany ha presentato al mondo nel 1968.

Infine, non poteva di certo mancare la sala Tiffany Love,
dove ammirare le creazioni quali il primo anello di fidanzamento moderno, il Tiffany Setting, e il Tiffany True presentato di recente.

Tags from the story
, , ,
More from Eva Müller-Praefcke

VIAGGIO IN TUNISIA – BRAINY HOLIDAY

Un viaggio in Tunisia, terra che integra oriente e occidente, è un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *