Volare

Forse è la voglia di libertà, di liberarci dai pensieri, e di fuggire dalla routine quotidiana, volando via.

O forse è solo voglia di sentirsi eleganti come un cigno.

Qualunque sia la motivazione, volatili e pennuti sono stati avvistati su quasi tutte le collezioni Autunno Inverno 2019, facendo diventare le piume un must have della stagione.

Da Saint Laurent a Mary Katrantzou, passando per Oscar de la Renta, Loewe, Erdem, Richard Quinn e così via…

Già protagoniste da diverse stagioni sui capi di Marc Jacobs e da tempo abbelliscono gli orli di Prada, da Valentino adornano abiti fluenti, trasformandoli quasi in creazioni di couture e inondano anche capi daywear, come il cappotto arancione ricoperto di piume. Miu Miu le accosta al denim, e nella passerella di Roksanda sono lunghi ciuffi che ricoprono i capi qui e lì. Rochas dona un twist al minimal del bianco e nero, ricoprendolo interamente di piume ad eccezione del collettino.

In un mix tra anni 20 e anni 80, i colori accesi investono lo stile del Grande Gatsbty. Abiti in piume fluo da Saint Laurent e cappotti e vestito senza spalline super colorati da Prabal Gurung, mentre da Loewe tornano i boa in versione daywear e sono abbinati ad accessori per capelli.

Se però, pensando allo sfarzo dei copricapi di Maria Antonietta, alle Flapper girl e agli iconici look di Cher, vi siete autoconvinti che le piume vadano bene solo per la sera, vi sbagliate. Rimanendo sempre una delle scelte più chic per i party e le soirees, aggiungono un pizzico di follia e vivacità ai look di tutti i giorni impreziosendo anche le felpe, capo sporty per eccellenza, e rendendo i capi giocosi.

Se invece il trend vi sembra un po’ troppo e vi spaventa, perché non iniziare provando con colli ed orli o con qualche accessorio.

Dalle scarpe di Giambattista Valli ed Amina Muaddi ed i sandali di Jimmy Choo e Gianvito Rossi alle borse The Attico e Rosantica. Senza dimenticare un tocco sui capelli con i pettinini di Loeffler Randall e i cerchietti di Alessandra Rich.

Perché tutte abbiamo bisogno di sentirci chic e soprattutto di sentirci leggeri e volare con la fantasia.

Tags from the story
Written By
More from Ester Palazzo

Collezionare affetti

Nomination, il brand leader nella gioielleria in acciaio, lancia una nuova campagna...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *