Skip to main content

Justin Gossman protagonista della nuova campagna di Borsalino

Borsalino celebra l’icona hollywoodiana Humphrey Bogart con un nuovo modello da collezione creato per l’Autunno-Inverno 2019/20. Il lancio è stato fatto tramite una nuova campagna social, con protagonista Justin Gossman, modello e frontman della rock band The Toy Guns.

The Bogart by Borsalino Cut 3 reinterpreta l’iconico modello amato dall’attore hollywoodiano, a cupola alta e tesa media, personalizzandolo con un feltro rasato tinta mirtillo e un esclusivo nastro bicolore a motivi jacquart.

Due speciali tributi a Bogart all’interno del cappello: sulla fodera in satìn spicca la silhouette stilizzata dell’attore, mentre sul marocchino in pelle nera è incisa una delle sue frasi più celebri: «The only thing you owe the public is a good performance».

Il film icona in cui Bogart è entrato nell’immaginario collettivo insieme al suo Borsalino, è sicuramente Casablanca, diretto da Michael Curtiz (1942).

Justin Gossman con il suo stile spavaldo, il look prorompente e un’estetica vicina al glam minimalista degli anni Settanta, rende omaggio al grande attore hollywoodiano.