Skip to main content

Baroness è un magazine Londinese fondato da Matthew Holroyd e dal Direttore di Dazed & Confused Isabella Burlet che tratta temi di arte, moda e politica. Donatella Versace è stata guest editor per la seconda edizione del magazine, ideando una storia di moda in collaborazione con l’artista Sarah Baker.

Con un curriculum che spazia dalla fotografia, al cinema, al teatro fino al mondo delle fragranze, Sara Baker si ispira principalmente ai romanzi rosa. Il suo talento come narratrice, unito ai codici iconici di Versace, si traduce in un connubio straordinario.

La storia è divisa in sei capitoli, e racconta le vicende delle protagoniste Angelina e The Baroness, interpretate da Sarah Baker e Helena Christensen, coinvolte in scandali e vicende tumultuose. Trasmettendo un sentimento nostalgico, questo racconto rielabora l’ideale di femme fatale con una chiave diversa: celebrando il sostegno, la forza e la complicità femminile.

Il leitmotiv del racconto sono codici iconici del brand, come la Medusa, la Greca, e la firma di Gianni Versace.

Gli outfit e i complementi d’arredo Versace, uniti a questa visione ci regalano una panoramica sulla nuova collezione di regali Versace per le feste: dalle sneaker Chain Reaction alle borse Virtus.

Le immagini e i prodotti scattati, saranno disponibili sul sito versace.com