Skip to main content

Perché non cominciare a sognare le vacanze con il TWA Hotel di New York? Infondo, ancora qualche giorno di pazienza e poi arrivano Natale e Capodanno.

All’interno dell’aeroporto definito la “cattedrale dell’aviazione”, ovvero lo storico JFK di New York, in quello che un tempo era il TWA Flight center, oggi si trova il TWA Hotel. https://www.twahotel.com/

Comincia da qui un vero e proprio viaggio nella Hollywood degli anni Sessanta.

Ben 16 anni di restyling hanno infatti fatto sorgere al terminal 5 due edifici davvero unici. La prima particolarità riguarda l’esterno, in quanto se da un lato l’albergo è stato costruito facendo attenzione a ridurre il rischio delle frequenti tempeste, dall’altro, le vetrate, per garantire comfort e sicurezza, hanno uno spessore elevato quasi al pari dell’ambasciata statunitense di Londra.

Ma veniamo agli interni. Le 512 suite dell’hotel (prezzo base a partire da 215$) sono arredate nei minimi dettagli in stile vintage. Oggetti di design divenuti iconici si alternano a soluzioni studiate ad hoc, come i Martini bar lavorati artigianalmente in legno.

Non si ha voglia di restare chiusi in camera? Allora si può scegliere tra un po’ di attività sportiva in palestra o in piscina con vista sulla pista di atterraggio. Siete più interessati a vedere qualcosa di nuovo? Potete andare all’osservatorio o guardare da vicino le divise vintage delle hostess TWA esposte al museo.

Non ci crederete ma esistono anche diversi negozi, un outlet e persino una sala da ballo.

Inoltre, gli otto bar e i sei ristoranti vengono incontro a qualsiasi desiderio culinario.

Insomma, che sia per un pernottamento, o solo per qualche ora, il TWA è un viaggio nel viaggio.