Skip to main content

Giovedì 12 Dicembre nell’accademia L’Oreal abbiamo incontrato Simone Belli che ha coccolato noi e numerose celebrities con un esclusivo percorso dedicato alla bellezza.

Diverse aree riempivano l’accademia, tanti partner hanno reso l’evento magico, accogliente e rilassante. Nella luxury room Simone ha presentato per la prima volta la sua linea AK Simone Belli, mentre i suoi alunni hanno truccato le ospiti curiose di conoscere i suoi prodotti, il padrone di casa L’Oreal ci ha accolto con L’Oréal Divisione Prodotti Professionali grazie ai quali i migliori parrucchieri hanno offerto dei servizi di hairstyle. Alle perfezioniste della nail art ci ha pensato Gamax, mentre per  un’ esperienza di beauty routine Claudia Ferretti e Vera Rosini si sono prese cura del viso con trattamenti di bellezza rivitalizzanti di cellulo terapia con prodotti Gernetic e Lakshimi. Al benessere della pelle ci ha pensato la Divisione Cosmetique Active mentre il Laboratorio Olfattivo ci ha trasportato in un universo multisensoriale. Ai piani superiori dell’accademy ancora relax con Daniel Thai: 360 Wellness-positive vibes and Dry massage e per le amanti degli astri, Fortune teller Corrado Belli. Il food e il beverage hanno accompagnato per tutto l’evento con: Hunting club & co e il nuovo brand di bevande MOONRAYSODA,  Sud birra, Er Faciolaro e a evidenziare il tema del benessere The Royal Fruit.

Durante l’evento Simone ha confessato le tendenze più cool e i must have del Natale e capodanno 2019/2020:

  • Labbra rosse in versione super mat, performanti e super light a lunga tenuta.
  • Occhi super glow dai toni scintillanti dell’oro a quelli più glaciali della luna quindi tra l’argento e l’oro a seconda del colore dei capelli,  eyeliner colorati dai blu ai vinaccia, per creare uno sguardo misterioso. 
  •  Il corpo quest’anno acquista una nota molto importante super idratato e deve avere dei finish super glow molto sottili e impercettibili che dia una nota sensuale alla notte di capodanno.
  •  I capelli poco strutturati, poco prodotto.

Noi gli abbiamo fatto anche qualche domanda per conoscere le sue origini e suoi progetti:

Prima di diventare “Simone Belli”, ci racconti come è nata questa passione? ma soprattutto chi è stata la primissima persona che hai truccato?

Ho sempre sempre avuto la passione per i colori e per il bello. Prima per il disegno e poi per le donne. Sin da piccolo trucco mia mamma e poi, le sue amiche … passavo pomeriggi interi a sporcare il volto della mia povera mamma che si disperava. Poi la passione per il circo ed iniziai ad organizzare spettacoli nel quartiere truccando i miei amici da Clown.
Mia mamma ancora mi “rinfaccia”i trucchi che le rubavo!!!

Da Monica Bellucci,Eva Herzigova,Alessandra Mastronardi, passando per Domenica In, Vanity Fair, Elle arrivando a Vasco Rossi, sono tanti i personaggi toccati dalla tua “firma indelebile”…in cosa consiste?

Semplicità unica!! Amo esaltare la parte più intima di ogni donna, cercare quel lato più intimo e sensuale . Ogni mia donna ha una sua sensuale provocazione con una nota malinconica: tutto è sfumato ed impercettibile, pittorico . Difficile da raccontare

Quasi dieci anni fa, nasce l’accademy, oggi sei direttore artistico docente. Qual’è l’aspetto che più ami del tuo lavoro? Sei più tipo da set o da accademy?

Dopo anni da set oggi amo dedicarmi ai miei alunni; alle loro passioni,le loro incertezze. Creare un talento, plasmarla è la cosa più bella che possa capitare ad una persona. Io amo tutti gli aspetti del mio lavoro, non so dare una priorità assoluta ma viverlo attraverso gli occhi e le passioni degli alunni è meraviglioso.

Anche per l’Oreal sei ormai un vero e proprio punto di riferimento, in occasione del Christmas Beauty Day, che si terrà nella loro accademia, presenterai per la prima volta Ak Simone Belli. Possiamo avere una preview della nuova linea?
La mia linea di make up è un progetto importante, il sogno della mia vita.
L’Oreal rimane nei miei progetti ma la mia linea è tutta mia ,fatta da me secondo il mio dna. Ogni mio prodotto nasce perché le donne possano viversi tutto i giorni come se io fossi con loro, a truccarle, a consigliarle. Provare un prodotto ed innamorarmene subito questo è il mio obiettivo.

Simone, il suo team e centinaia di persone si sono presi cura di ognuna di noi, regalandoci spensieratezza e relax, il desiderio di ogni donna.


Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |