Match the Movie:The Marvelous Mrs Maisel!

Quante volte ci è capitato di pensare guardando un film o l’episodio di una serie tv : “Diamine lo vorrei anche io quel vestito!”

Figuriamoci ora che quasi non viviamo più senza le storie che possono offrirci gentilmente Netflix, Amazon Prime, Sky e chi più ne ha più ne metta. Ma questo già prima della quarantena eh! Diciamoci la verità. Per di più noi amanti della moda e del beauty, abbiamo sempre strizzato l’occhio al dettaglio di ogni singolo look dei nostri personaggi preferiti.

Bramandoli ardentemente tra le nostri mani.

Per questo Spaghetti Mag ha deciso di creare una rubrica apposita: Match the movie. Andremo a scoprire con voi nel dettaglio tre outfit di scene diverse dei film e delle serie più amate del momento e li ricreeremo.

Match the movie inizia con una delle serie più seguite di Amazon Prime, nonché pluripremiata tra Golden Globe, Critics’ Choice Awards, Emmy Awards, Screen Actor Guild Awards: The Marvelous Mrs Maisel!

Una brillante e frizzante serie tv ambientata negli anni ’60 a New York, che ha il sapore della commedia di successo della Golden Age di Hollywood. Dialoghi avvolgenti e mai banali, Mrs Maisel è stato un successo fin dalla prima stagione (in totale sono tre). La storia di Miriam Maisel, Midge per amici e parenti, una casalinga ebrea che dopo aver scoperto il tradimento di suo marito con la segreteria cambia la propria vita radicalmente, non sognando più solo un uomo accanto a sè, ma la propria affermazione come comica di spettacolo e quindi come donna indipendente.

Perché? Beh non posso certo raccontarvi tutto, ma ve ne consiglio assolutamente la visione.

Bando alle ciance, oggi vedremo tre look della nostra camaleontica ed elegante Midge, interpretata dall’attrice americana Rachel Brosnahan, della seconda stagione della serie, ambientata in estate.

Abito midi in lino con stampa floreale: Zimmerman
Sandali tacco medio intrecciati a mano: modello Sofia Sézane
Borsa intrecciata a mano: Sorelle Gianfrate
Cerchietto in raso color champagne: & Other Stories
Blues in seta: Dolce & Gabbana
Shorts in seta: Peech by Amedeo Piccione
Sandals: Calzaturificio Rossellina
Foulard in seta: Closed
Swimsuit: Lascana
Minigonna a vita alta: Sézane
Sandali: modello DOJARA Unisa Shoes
Orecchini: & Other Stories

Sono tre look versatili, da riprodurre sicuramente per occasioni diurne o pomeridiane. Da un brunch con le amiche, a una passeggiata fuori città, o un aperitivo a bordo piscina. Colori pastello, abbinati a tinte forti che donano carattere agli abbinamenti. Per essere sempre glamour senza mai esagerare, facendo attenzione ai dettagli.

E poi gli anni ’60 sono tornati di gran moda quest’anno, dall’abbigliamento, agli accessori, al make-up, quindi prepariamoci a un’estate scintillante così come quella di Mrs Maisel.

More from Maria Cristina De Rosa

Back to i favolosi anni ’70

Santoni riscalda l’inverno con modelli di boots anni’70 I colori protagonisti di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *