Skip to main content

Nato poco più di un anno fa, Tango Philosophy si distingue per l’uso di materiali naturali arricchiti dalla stampa a mano con i timbri

La designer nonché ideatrice del brand è Giulia Rosmarini. Ha lasciato il suo lavoro nel mondo della comunicazione, per dedicarsi interamente alla realizzazione di questo nuovo progetto.

Quando disegno le mie collezioni – dichiara Giulia – penso al modo di comunicare i messaggi che mi stanno a cuore. Dalle allusioni al Paese in cui vivo, al suo mare, alla sua natura, ai fenomeni che caratterizzano la nostra epoca, come le specie in via d’estinzione e il riscaldamento globale“.

Innovativo è sicuramente il processo di produzione della collezioni di Tango Philosophy. Infatti i capi vengono realizzati in due piccoli laboratori sartoriali a conduzione familiare di Nuova Delhi, altamente affidabili per la cura artigianale impiegata.

https://www.instagram.com/p/B_M-37LKq-s/

Una volta realizzati i capi arrivano a Milano, si completa il processo con la stampa a mano. Le decorazioni sono ottenute da timbri in legno che Giulia Rosmarini disegna a ogni nuova stagione.

Questo vale sia per le collezioni uomo, donna, bambino, che per gli accessori. Un lavoro di artigianalità e di precisione, che parte dalla scelta del tessuto fino all’applicazione della decorazione finale.

La filosofia di Tango risiede in quest’ultimo passaggio, nel dettaglio imperfetto, che rende ogni capo unico e diverso dagli altri, così come ognuno di noi.”

https://www.instagram.com/p/B-wmZnpqYRo/